Riello Cleaning Machines è la nuova identità di Ghibli & Wirbel.
Il Gruppo Riello nasce nel 1922 e, in oltre un secolo di storia, è stato capace di diversificarsi in molteplici attività e distinguersi per la capacità di innovare e anticipare i cambiamenti del mercato. Questa esperienza oggi si concretizza anche nel settore del cleaning professionale e vede Ghibli & Wirbel entrare a far parte della famiglia di imprese del Gruppo, assumendone ufficialmente il marchio.
Presentata in anteprima durante ISSA PULIRE 2025, Riello Cleaning Machines diventa la nuova identità corporate. Un brand con uno sguardo orientato al futuro, ma fortemente legato alla tradizione Riello, come sintetizzato nel nuovo payoff che descrive perfettamente la realtà dell’azienda veneta: Italian Manufacturing Industry.
Tre parole per raccontare il suo mondo:
– Italian: Riello Cleaning Machines è Made in Italy nella sua forma più pura.
– Manufacturing: il saper fare è il nostro essere.
– Industry: la nostra realtà è quella di una grande industria.
In continuità con la visione del gruppo, Riello Cleaning Machines fa dell’unione tra radici italiane e dell’attitudine internazionale i pilastri della sua attività, offrendo ai suoi partner prodotti e soluzioni frutto di una costante ricerca e sviluppo tecnologici. È la divisione che commercializza i brand Ghibli e Wirbel, due tra i top brand del settore.
Unione che è stata possibile grazie alla visione imprenditoriale del Gruppo Riello che ha acquisito sia Ghibli, marchio leader nel settore degli aspiratori, sia Wirbel, azienda benchmark nella produzione di monospazzole.