AllegriniS.p.A.debutta a Cosmopack 2025: innovazione e sostenibilità al centro della nuova offerta per il terzismo. L’azienda italiana con oltre 35 anni di esperienza nel settore cosmetico, ha annunciato la sua partecipazione a Cosmopack 2025, il più importante salone internazionale dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti. L’evento si terrà al padiglione N20, stand B37, e l’azienda presenterà la sua gamma di soluzioni su misura per il settore cosmetico.
Grazie ad impianti produttivi all’avanguardia ed alla sua pluridecennale esperienza, Allegrini è in grado di produrre una vasta gamma di detergenti, sia liquidi che in polvere, emulsioni, sieri, oli, gel e lozioni, oltre che collutori, saponi solidi e gel igienizzanti a base alcolica. L’azienda offre un servizio completo: dalla formulazione, passando per la miscelazione e il riempimento, fino alla consulenza regolatoria e di marketing, rappresentando un partner capace di garantire un supporto a 360° per lo sviluppo di progetti cosmetici personalizzati.
Il reparto di produzione è dotato di turboemulsori e miscelatori da 50 fino a 6000 kg e le linee di confezionamento possono gestire formati da 5 a 1000 ml. Grazie all’innovativo know-how tecnico scientifico, Allegrini è tra i pochi player italiani in grado di industrializzare cosmetici solidi a basso impatto ambientale, sia in polvere sia in compresse effervescenti o in pastiglie, senza acqua e conservanti chimici.
Cosmopack per Allegrini avrà quindi il focus sulle sue formulazioni ecosostenibili: il bagnodoccia solido emolliente, arricchito con oli naturali e ingredienti di origine vegetale per una pelle morbida e idratata e la polvere detergente detox viso, che si trasforma in una mousse a contatto con l’acqua. Inoltre, il bagnoschiuma concentrato in polvere reidratabile consente di ottenere un detergente morbido e delicato sciogliendo semplicemente 25 grammi di prodotto in 250 ml di acqua tiepida.
La gamma green si completa con il bagnodoccia solido effervescente e il detergente intimo solido (ginecologicamente testato e patent pending), studiati per offrire formulazioni delicate e sostenibili per la cura quotidiana del corpo e per l’igiene intima.