PAPERDÌ, la nuova gamma EcoGreen Plus

 

PAPERDÌ: EcoGreen Plus, innovazione e sostenibilità nel mercato della Carta Tissue
In un mondo in continua evoluzione, dove la sostenibilità non è solo una scelta, ma una necessità imposta dalle sfide ambientali contemporanee, Paperdì è entusiasta di presentare la nuova gamma di prodotti in carta tissue riciclata: EcoGreen Plus.
Questa linea unisce la sostenibilità della carta EcoGreen con le performance della pura cellulosa, in un perfetto equilibrio tra prestazioni elevate e responsabilità ambientale.
Un progetto teso a ridurre al minimo gli sprechi ottimizzando i processi di recupero e mantenendo un elevato standard qualitativo per prodotti realizzati con carta riciclata al 100% ma, allo stesso tempo, equiparabili alla pura cellulosa per morbidezza, resistenza e grado di bianco.

La gamma EcoGreen Plus è prodotta con materie prime riciclate, provenienti per oltre il 50% da pre-consumo interno e per la restante parte da post consumo riqualificato, per un prodotto sostenibile e al contempo con un elevato grado di bianco grazie ad un attento processo di selezione preliminare dei materiali.
Attraverso un modello di approvvigionamento che mira a ottimizzare le risorse locali, l’innovativa gamma di casa Paperdi promuove lo sviluppo di un’economia di tipo circolare a KM0, riducendo, al contempo, i consumi associati ai processi di trasporto e movimentazione dei materiali.

Le caratteristiche distintive della linea EcoGreen Plus sono numerose. Innanzitutto, la fortificazione del networking territoriale che permette di promuovere un modello di economia circolare in cui ogni fase della produzione è pensata per massimizzare l’efficienza e minimizzare gli sprechi.

La linea PLUS mantiene una elevata uniformità, nonostante la variabilità della materia prima, grazie ad un’attenta e scrupolosa selezione delle materie di lavorazione: un ulteriore passo verso la valorizzazione del prodotto ed una crescente soddisfazione della clientela.
Un approvvigionamento sostenibile, quindi, che consente di ottimizzare l’uso delle risorse disponibili sul territorio attraverso un approccio locale che si traduce in minori emissioni relativamente ai processi di logistica e in una strategia complessiva tesa alla riduzione dell’impatto ambientale.
Attraverso pratiche produttive responsabili, operiamo nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, senza compromettere la qualità del prodotto finale.

L’introduzione della linea EcoGreen Plus segna un passo significativo nella missione aziendale orientata a fornire la giusta carta per chi la consuma e per il pianeta. Prodotti di alta qualità con un impatto ambientale contenuto dimostrano che è possibile coniugare innovazione, qualità e responsabilità sociale per promuovere uno stile più sostenibile.

 



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio