Mr Shield PRO TECH, i prodotti mirati alla pulizia nell’industria alimentare
Per garantire elevati standard di igiene negli ambienti alimentari, l’uso di detergenti specifici è fondamentale. Gli sgrassatori industriali sono formulati per eliminare con efficacia grasso, olio e sporco pesante, così da assicurare superfici impeccabili e un ambiente di lavoro sicuro.
Grazie alle loro formulazioni avanzate, questi prodotti agiscono con efficacia su depositi carboniosi, incrostazioni e accumuli di sporco organico, permettendo di rimuovere con facilità anche i residui di cibo bruciato su piani di cottura, griglie, cappe e forni industriali.
Nel settore alimentare, la pulizia approfondita è un requisito imprescindibile. Ad esempio, il prodotto IA1 – Sgrassatore per Superfici verticali dissolve i residui di latte e grasso, rispettando le rigorose normative igieniche e contribuendo a mantenere la qualità e la sicurezza dei prodotti destinati al consumo. Tra i prodotti più specifici, studiati per la pulizia di impianti e circuiti dell’industria alimentare, si trovano IA7 – Detergente per impianti alimentari aperti: un detergente alcalino con cloro attivo, concentrato e non schiumogeno, ideale per la pulizia di tubazioni, serbatoi, macchinari e attrezzature e IA8 – Detergente per circuiti chiusi: un detergente sgrassante alcalino con cloro attivo, ideale per la pulizia per circolazione; perfetto per impianti non ispezionabili, dissolve incrostazioni e residui di lavorazioni grasse come burro, latte, malto e zucchero, risultando particolarmente adatto all’enologia, alla produzione di bevande e all’industria dolciaria e lattiero-casearia.
L’utilizzo di detergenti specializzati non solo ottimizza i processi di pulizia, ma garantisce anche il rispetto degli standard igienici richiesti nel settore alimentare, favorendo un ambiente più sicuro e conforme alle normative vigenti.