Kärcher presenta BD 43/25 C Bp, una lavasciuga agile e compatta, dotata di sistema easy-operation, ideale per superfici fino a 900 metri quadrati.
Macchina ‘operatore a terra’ la nuova lavasciuga è compatta, altamente manovrabile, silenziosa e facile da utilizzare. Alimentata a batteria o tramite presa di rete (mod. 43/35) e dotata di tecnologia a disco, offre un’area di lavoro di 43 cm e un serbatoio di 25 litri.
Grazie alle dimensioni compatte e all’ampia visibilità garantita all’operatore, è ideale per ambienti medio-piccoli, fino a 900 metri quadrati.
Ogni dettaglio è stato studiato per facilitarne l’utilizzo. Il sistema Easy-Operation, ad esempio, favorisce l’intervento anche da parte di personale poco esperto, grazie alla possibilità di scegliere fra tre singoli programmi di lavoro (lavaggio e aspirazione; solo lavaggio; solo aspirazione) che non lasciano spazio ad altre complicate opzioni. Tutti gli elementi di controllo sono evidenziati in giallo, colore che aiuta l’operatore a identificare immediatamente i comandi corretti per ogni operazione. Il display a riga singola – chiaro e leggibile – indica volta per volta lo stato di carica delle batterie e le ore di lavoro effettuate. Il vano batterie è facilmente accessibile per procedere rapidamente alla loro sostituzione, riducendo al minimo il tempo di fermo macchina.
La regolazione della soluzione di pulizia è posta sotto il volante e risulta immediatamente raggiungibile; la stessa soluzione può essere facilmente caricata e scaricata attraverso due comodi bocchettoni: il suo livello sarà sempre sotto controllo grazie a un apposito indicatore.
Il serbatoio dell’acqua è suddiviso in due vani per contenere il volume di ingombro, facilitare le operazioni di riempimento e svuotamento e liberare campo visivo per controllare il gruppo spazzola.
La ruota girevole posta sotto la lavasciuga aiuta l’operatore a spostare facilmente la macchina anche quando è spenta.
Sulla macchina, infine, è possibile installare il Kit Home Base ove riporre mop, detergenti e accessori vari. Il tergipavimento dritto o curvo è ordinabile separatamente, assieme a una vasta serie di accessori che ampliano prestazioni e funzionalità di questa lavasciuga: tra i molti, ben cinque tipi di pad e di squeegee per operare su ogni superficie.
In versione BD 43/35 C Ep, offre un serbatoio soluzione più capiente di 10 litri, una maggiore velocità della spazzola e maggior potenza, grazie al motore elettrico da 230V/50Hz.
BD 43/25 C BP e BD 43/35 C Ep sono potenti ed efficienti ma anche economicamente accessibili, grazie alla bassa incidenza della manutenzione, con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Sono macchine adatte alla pulizia di pavimenti in ambito industriale, automotive, hospitality, ho.re.ca. e retail.
Per una dimostrazione è possibile rivolgersi a un qualunque Kärcher Center o Kärcher Store sul territorio o al proprio dealer di zona.
Leggi anche: