Interclean Amsterdam 2026 torna nella stagione dei tulipani

 

Interclean Amsterdam 2026: l’imperdibile fiera dedicata alla pulizia e all’igiene torna durante la stagione dei tulipani!

4-17 aprile 2026 | RAI Amsterdam

Dal 14 al 17 aprile 2026, il centro congressi RAI di Amsterdam ospiterà nuovamente Interclean Amsterdam, la più importante piattaforma mondiale dedicata ai professionisti della pulizia e dell’igiene.

Immersa tra i più vivaci fiori primaverili d’Europa, la prossima edizione di Interclean offrirà una serie di nuove iniziative ed esperienze appositamente ideate per ispirare, mettere in contatto e far progredire la comunità globale della pulizia e dell’igiene.

Sotto la guida del Comitato Consultivo, Interclean Amsterdam continua ad avanzare insieme ai professionisti che danno forma al settore. Dal concetto ai contenuti, l’evento rispecchia le esigenze e le aspirazioni di chi opera in questo settore. Come sottolinea Martin Stolz, INPACS, membro del Comitato Consultivo: “Interclean Amsterdam ha sempre rispecchiato l’energia, l’innovazione e l’ambizione del nostro settore. In qualità di membro del Comitato Consultivo, vedo in prima persona come l’evento sia plasmato dalla collaborazione, dalle prime idee fino alle esperienze sul posto. È davvero un evento costruito dal settore per il settore“.

Novità del 2026

La prossima edizione offrirà un maggior numero di esperienze live e interattive rispetto alle edizioni precedenti. I visitatori potranno esplorare le aree interattive dedicate all’ospitalità, alla robotica, alla pulizia degli esterni e alla pulizia sanitaria, dove avranno la possibilità di assistere a dimostrazioni pratiche e a sessioni di approfondimento. L’area dedicata alla pulizia degli esterni mostrerà anche i più recenti sistemi di pulizia delle facciate e delle finestre in azione.

La condivisione di conoscenze sarà al centro dell’attenzione su quattro piattaforme dedicate: Data & Tech Stage, Sustainability (ESG) Stage, Main Stage e Health & Hygiene Stage. Ciascuna di queste piattaforme presenterà un programma dinamico con esperti del settore, presentazioni di prodotti e dimostrazioni che si svolgeranno per tutta la durata dell’evento.

L’innovazione rimane al centro di Interclean Amsterdam. I 12 progetti più promettenti provenienti da tutto il mondo saranno messi in evidenza nella House of Awards nell’ambito del programma Amsterdam Innovation Award.

Per avere una visione lungimirante del settore nel 2030, l’AI Cleaning Lab riunisce studenti, start-up ed esperti per sviluppare soluzioni di nuova generazione con l’ausilio dell’AI. I visitatori potranno esplorare virtualmente queste innovazioni nell’Hospitality Experience Center.

Nel 2026 tornerà l’Interclean Full Circle, un percorso circolare di 3 km progettato per aiutare i visitatori a esplorare facilmente i 75.000 mq di spazio espositivo e a scoprire l’intera gamma del settore della pulizia professionale.

Buoni motivi per partecipare

Con oltre 900 espositori e 30.000 visitatori provenienti da 120 Paesi, Interclean Amsterdam è il più grande evento mondiale dedicato ai professionisti del settore della pulizia e dell’igiene. Si tratta di un’occasione unica per scoprire tecnologie innovative, soluzioni sostenibili e nuovi prodotti, nonché per partecipare a incontri di networking strutturati e informali con produttori, distributori, imprese di pulizia, facility manager ed esperti internazionali di primo piano.

Oltre al programma della fiera, i visitatori potranno immergersi in un’atmosfera elettrizzante, con musica dal vivo, performance artistiche, DJ set e sessioni di networking VIP che catturano lo spirito dinamico di Amsterdam.

Un’occasione da non perdere!

La registrazione è già aperta.



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio