TORK, brand mondiale di Essity, si presenta al settore dell’igiene professionale sempre puntando su sostenibilità e innovazione.
Nel corso dell’incontro ‘Sustainibility First. Un modello di business vincente vincente fondato su efficienza, innovazione e crescita sostenibile’, un focus su Essity, fra traguardi raggiunti e nuovi progetti, che si è svolto di recente a Milano, all’Hotel Scala, è stato dedicato spazio al tema dell’igiene professionale.
Con il marchio TORK Essity si posiziona ai vertici del mercato per quanto riguarda l’igiene professionale, con soluzioni innovative e progetti all’avanguardia.
Riccardo Trionfera, Direttore Commerciale Tork Professional Hygiene, ha illustrato quali prodotti e sistemi si sono sviluppati seguendo le linee guida dei temi del Benessere, dell’Efficienza delle risorse e della Circolarità, i temi centrali trattati nel corso dell’evento.
Innanzitutto, Perché la sostenibilità è importante per la Professional Hygiene?
Lo affermano i dati: il 66% degli utilizzatori finali afferma di essere disposto a spendere di più per prodotti e servizi sostenibili, mentre l’87% dei consumatori globali crede che le aziende debbano concentrarsi in egual modo sia sui propri interessi sia sugli interessi della società. E gli investitori valutano le aziende che adottano strategie sostenibili sino al 19% in più rispetto alle altre aziende.
A proposito di Benessere
Tork ha sviluppato prodotti e servizi che migliorano l’ambiente di lavoro come Tork EasyCube, il miglior software per il facility management creato per rendere più efficiente la pulizia. E questo si traduce con il 24% di giri di pulizia in meno, con una qualità migliore e un risparmio di tempo del 20%.
Efficienza delle risorse
Soluzioni che riducono gli sprechi e le emissioni di CO2
Tork Reflex: riduce l’utilizzo di carta per l’asciugatura fino al 37%
Tork SmartOne: riduce l’utilizzo di carta fino al 40%
Tork Carta igienica senz’anima: 11% in meno di emissioni di CO2
Tork Xpressnap: riduce il consumo di tovaglioli fino al 25%
Circolarità
Aiuta il benessere dei clienti a diventare circolare: le certificazioni e un nuovo sistema
L’89% delle ricariche Tork sono certificate EU Ecolabel, e il 99,9% di fibra è certificata. Infatti, la fibra di cellulosa utilizzata viene da risorse certificate FSC, PEFC e Controlled Wood.
Tork PaperCircle: le emissioni di CO2 sono ridotte del 40% e si ha il 20% in meno di rifiuti. Infatti, Tork PaperCircle è il primo servizio al mondo per il riciclo degli asciugamani di carta. Una soluzione completa, finalizzata a limitare gli scarti e ridurre l’impatto ecologico attraverso la divulgazione di un importante messaggio a dipendenti e visitatori.
- Visitatori e dipendenti utilizzeranno le aree bagno come al solito, ma getteranno gli asciugamani di carta usati in un apposito cestino. Una chiara segnaletica ne faciliterà l’individuazione.
- Gli addetti alle pulizie svuoteranno i cestini come al solito, separando però gli asciugamani sul carrello.
- Il partner Tork incaricato del riciclo raccoglierà gli asciugamani di carta e li porterà alla cartiera Essity locale.
- La cartiera riciclerà gli asciugamani di carta trasformandoli in nuovi prodotti tissue.
- Gli asciugamani di carta ritorneranno così in circolo come nuovi prodotti tissue.