9 Maggio 2023: inaugurazione ISSA PULIRE

A Rho Fiera Milano ha aperto le porte ISSA PULIRE 2023, la 26° edizione della fiera internazionale che per la prima volta si tiene nel quartiere fieristico alle porte di Milano.

Sono 373 gli  espositori tra cui molti brand stranieri e italiani che ritornano in fiera dopo l’edizione del 2021 ancora fortemente segnata dall’esperienza del COVID. Grazie al trasferimento a Milano, città di ampio respiro internazionale,  sono 104 i nuovi espositori cui è stato dato il benvenuto.

All’inaugurazione erano presenti le istituzioni che hanno sottolineato il valore economico e il risvolto sociale  e sulla qualità della vita del comparto della pulizia e sanificazione professionale. Con il suo saluto, Toni D’Andrea, A.D. di ISSA PULIRE Network, ha sottolineato come  questa edizione rappresenti “una pietra miliare per ISSA PULIRE, il passaggio su Milano determina l’avvio di un nuovo corso che comincia proprio con questa edizione e che punta alla realizzazione di un progetto di integrazione, di internazionalizzazione e di crescita sempre maggiore”.

Concetto ribadito anche da Giacomo Cosentino, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia, che si è poi soffermato sul “significativo apporto del settore in ambito ospedaliero reso più evidente dalla pandemia”.

Con oltre 600.000 addetti e un grande impiego di donne, il mondo del cleaning rappresenta anche una porta di ingresso o reingresso nel mondo lavorativo” ha puntualizzato il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli. Mentre il focus sul ruolo delle cooperative è stato fatto da Simone Gamberini, Presidente di Legacoop: “Anche quest’anno abbiamo voluto cogliere l’opportunità di essere presenti a questa fiera che nelle ultime edizioni ha aperto le porte ai servizi integrati”.

Anche il mondo associativo del settore è stato protagonista del momento inaugurale con le due associazioni di riferimento della fiera AFIDAMP e ISSA, rispettivamente rappresentate da Francesco Pasquini, Vicepresidente AFIDAMP, e John Barret, Executive Director di ISSA, associazione che quest’anno festeggia i suoi 100 anni.

Al taglio del nastro presente anche Nicola Bonacchi, Director Hosted Exhibition Unit Fiera Milano s.p.a



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio