UP DAYS, a Milano, l’innovazione nel Pest Control

 

UP DAYS, il nuovo evento del settore del Pest Control, organizzato da ORMA e inPest si è svolto a Milano il 24 ottobre.

Dedicato ai professionisti del Pest Control e ai Responsabili dell’industria Alimentare, questo appuntamento è nato per condividere nuove soluzioni, per approfondirne la conoscenza, perché i disinfestatori potessero toccare con mano soluzioni alternative ai metodi tradizionali e constatarne i benefici. Opportunità che si estendono sia all’operatore, sia all’Industria Alimentare.

I temi che vengono trattati sono importanti, dall’innovazione nel monitoraggio e nel controllo degli infestanti, alla simulazione di costi e conto economico per l’Azienda di disinfestazione e il Responsabile della produzione alimentare, dalle soluzioni più sicure e immediate per dire addio ai fermi di produzione alla possibilità del pest control BIO.

Dopo il benvenuto e la presentazione del programma da parte di Salvatore Mangogna, General Manager di ORMA e di Davide Armiraglio, Technical Manager e Responsabile Commerciale Italia di GEA, è stato dato l’avvio ai lavori.

Silvia De Milato, Executive research inPest lab, ha aperto i lavori illustrando il ruolo dei feromoni nel settore agro-alimentare:

A seguire “Nuove soluzioni per il controllo e monitoraggio: confronto tra soluzioni tradizionali e nuovi sistemi” , dimostrazione e condivisione dei livelli di riduzione di tempi, sforzi e benefici concreti per tutti gli attori coinvolti, a cura di Marco Stassi, R&D Manager ORMA, e Sara Savoldelli, Professore associato Entomologia generale e applicata UNI Milano, ha trattato “Recenti casi di gestione integrata in alcune filiere alimentari“.

Nella seconda parte della Conferenza Marco Caimi, Research Manager inPest lab, ha argomentato su “L’importanza di dispositivi di monitoraggio specifici ed efficaci in relazione alla varietà degli insetti infestanti nelle industrie alimentari italiane“.

L’intervento di Salvatore Mangogna, con la dimostrazione e condivisione di casi reali, ha illustrato “Il Conto Economico del pest control alimentare: condivisione pratica di come ottimizzare tempi e costi con ricadute positive sul risultato finanziario dell’impresa alimentare e del disinfestatore“.

A conclusione dei lavori Salvatore Mangogna e Marco Caimi hanno interagito con i partecipanti, rispondendo a domande e richieste informazioni.

 

 



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio