Progetto Green League
Il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati (Coou) ha lanciato l’iniziativa: quattro videogiochi (http://www.greenleague.it/giochi) che uniscono educazione ambientale e azione concreta.In accordo con AzzeroCO2, i partecipanti saranno divisi in tre squadre. E giocando faranno conquistare punti alla propria squadra.
Il premio? 300 alberi che verranno distribuiti tra il Parco Regionale Veneto del Delta del Po, il Parco Regionale di Aguzzano nel Lazio e il Parco Nazionale del Gargano in Puglia. La classifica finale delle squadre deciderà dove verranno assegnati gli alberi.
Obiettivo del progetto è contrastare gli effetti negativi dell’inquinamento, compensando le emissioni di CO2. Gli alberi sono amici dell’ambiente: compattano il suolo, e assorbono CO2 (ogni albero in media nei suoi 80-100 anni di vita assorbe l’equivalente di 700 kg di CO2, l’equivalente di 4000 km percorsi da una macchina a benzina euro 4).
Con questa iniziativa si vuole raggiungere un vasto pubblico, e il risultato finora sembra confermarlo: 40.000 partite singole giocate da dicembre a oggi…
Educare divertendo è davvero un principio che non ha controindicazioni!