È il momento del marketing esperienziale. Non più un logo solo su carta: Wanderhotels – associazione internazionale di albergatori che comprende 72 hotel in Alto Adige, Trentino, Lombardia, Austria, Germania e Ivh.apa Confartigianato Imprese puntano su un marchio tangibile, che l’ospite può portare a casa come ricordo terminata la vacanza.
L’associazione ha lanciato un concorso di idee sulla piattaforma Open Innovation Alto Adige (https://www.openinnovation-suedtirol.it/home), mettendo in palio una settimana in uno dei Wanderhotels, un weekend lungo e un’attrezzatura da escursionismo di Dachstein.
“Il prodotto dovrà avere un’utilità sia per l’ospite che per l’albergatore”, precisano gli organizzatori. Le idee potranno riguardare svariati settori: utensili di arredo per le camere degli ospiti, mobili decorativi da interno, oggetti da esterno, scaffali o librerie da parete, decorazioni per finestre, teglie da cucina, oggetti di artigianato e molto altro ancora. Niente limiti alla creatività…
L’obiettivo è rafforzare la riconoscibilità del logo nel lungo termine, mentre finora il logo è stato utilizzato come comunicazione cartacea e online. L’associazione intende renderlo tangibile, dando vita a “un oggetto fisico che renda la forma del marchio”.
La scadenza del bando è il 31 marzo 2017.
Fonte: Bimag