Si svolgerà a Trento, dal 26 al 30 Settembre la diciottesima edizione di BITM, Borsa Internazionale del Turismo Montano, in collaborazione tra gli altri con la Camera di Commercio Industria Agricoltura di Trento e Provincia Autonoma di Trento, con Assoturismo – Confesercenti Nazionale, Comune di Trento.
L’ONU ha dichiarato il 2017 Anno Internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo e questo è stato lo spunto per un confronto sulle potenzialità e le problematiche che riguardano il turismo di montagna, che riguardano tutta la manifestazione, durante la quale – il 29 settembre – si svolgerà il convegno: “Verso un turismo sostenibile: I nuovi criteri Ecolabel UE per le strutture ricettive”.
BITM vuole essere un luogo di incontro, di discussione, di crescita centrato sul tema dell’economia dei territori di montagna. Nelle “Giornate del turismo montano” vi saranno seminari, mostre, presentazioni di libri…
Tutto focalizzato sulle strategie di crescita e di sviluppo di questo tipo di turismo: dal tema della salute in alta quota all’architettura di montagna, dall’innovazione turistica alle nuove figure professionali del settore.
CONVEGNO
“Verso un turismo sostenibile: I nuovi criteri Ecolabel UE per le strutture ricettive”
29 Settembre 2017
10.00 – 13.00
Palazzo Albere
via Roberto da Sanseverino 45
Trento
Per iscriversi all’evento:
Scheda di iscrizione da inviare entro il 22 settembre:
fax 0461 434243 – bitm@bitm.it
fonte: AcquistiVerdi