Soprattutto nel settore sanitario igiene e pulizia sono fondamentali. Per questo Tork ha studiato un percorso ad hoc: Tork Clean Care, un corso di formazione per fornire al personale delle Case di riposo una competenza adeguata ai protocolli operativi.
Una recente ricerca di Tork, leader nel settore dell’igiene professionale a livello mondiale, ha evidenziato l’esigenza del personale delle strutture di lungodegenza di una migliore formazione in aree quali l’igiene e la pulizia.
Con protocolli più rigorosi che mai, il 58% di loro ha dichiarato di trovare difficile seguire tutte le fasi e i compiti previsti dalle linee guida per la pulizia e il 68% del personale di assistenza vorrebbe ricevere una formazione migliore sull’igiene delle mani.*
Per rispondere a queste aspettative, Tork ha lanciato Tork Clean Care, un corso in modalità virtuale per fornire al personale le competenze e gli strumenti per mantenere la pulizia e l’igiene all’interno delle Case di riposo.
Migliorare l’esperienza degli ospiti
Le soluzioni per l’igiene sono una parte fondamentale dell’assistenza quotidiana e contribuiscono a garantire l’indipendenza e la dignità degli ospiti delle case di riposo, e l’81% delle loro famiglie concorda sul fatto che poter accedere in modo indipendente alla toilette preservi la dignità dei propri cari.
Ecco perché Tork offre soluzioni certificate Easy to use** che migliorano l’accessibilità e l’indipendenza del degente, supportano chi ha una forza limitata e trova difficile usare dispenser che richiedono di azionare leve o di strappare per procurarsi un asciugamano. In questo modo tutti possono disporre in autonomia dell’igiene di cui hanno bisogno e di un prezioso momento di indipendenza nel corso della giornata.
Il personale risparmia tempo e l’igiene è migliore
Il 56% degli addetti alle pulizie afferma che il controllo e la ricarica dei dispenser occupa gran parte del loro tempo.
Ecco perché Tork offre dispenser ad alta capacità, veloci da riempire e propone soluzioni avanzate, che permettano di capire quali dispenser devono essere riempiti, in modo da non doverli aprire tutti: Tork Vision Pulizia, utilizzando dati in tempo reale, informa il personale che così sa esattamente quali e quando devono essere riforniti, eliminando i controlli non necessari. In questo modo si garantiscono gli standard igienici e si risparmia tempo al personale, che può concentrarsi sui degenti.
www.tork.it/Strutturecurealungotermine
* Ricerca Tork sulle famiglie degli ospiti, sugli addetti alla pulizia e all’assistenza delle Case di riposo, 2022
** Certificato dall’Associazione svedese per il reumatismo (SRA)