Via dalla banalità dei regali di San Valentino: negli USA si regalano anche scarafaggi. Per una buona causa.
Il Bronx Zoo di New York ha lanciato l’iniziativa ‘Name a Roach’ che ha riscosso grande successo. Con 10 dollari lo zoo chiamerà uno dei suoi scarafaggi del Madagascar con il nome dell’amato (viene inviato un certificato).
‘Love is a like roach’, l’amore è una blatta, viene dichiarato sul sito web dello zoo, che ha anche venduto per 25 dollari i diritti di denominazione, un certificato stampato e il classico cioccolato…
“La tua donazione aiuterà anche a proteggere questi insetti incompresi, insieme a molti altri animali, grandi e piccoli” fa sapere lo zoo, che fa sapere che ci sono ancora molti scarafaggi senza nome.
Aiutare tutti gli ospiti del bioparco è una buona missione, e a San Valentino dare un nome alle blatte del Madagascar è un modo gentile di farlo.
Lo scarafaggio ha 300 milioni di anni anni, è tenace, è resistente, continua sulla sua strada, sta bene in compagnia, si occupa della famiglia, è anche commestibile: più che terribile, sembra generoso…
Ma domani è un altro giorno, ricominceremo a trovare modi e tempi per cercare di disfarsi della sua ingombrante compagnia…