Werner & Mertz Professional è il primo produttore tedesco di prodotti ecologici per la pulizia a ricevere per i suoi marchi green care Professional e Frosch il famoso premio internazionale Cradle to Cradle Products Innovator Award.
Il premio, che è stato creato dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute, organizzazione no-profit con sede a SanFrancisco, è assegnato alle imprese industriali che gestiscono la loro produzione in base al principio di economia circolare secondo il principio Cradle to Cradle (C2C, dalla culla alla culla). I vincitori sono considerati pionieri nel loro settore.
“Il riconoscimento a livello internazionale che accompagna il Cradle to Cradle Prodotti Innovator Awardconferma conferma in modo molto speciale il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile nel settore dei prodotti per la pulizia professionale” ha dichiarato Frank Vancraeyveld CEO Werner & Mertz Professional alla cerimonia che si è tenuta a New York il 13 novembre.
“Completamente sostenibili: questo è il credo di Werner & Mertz. Prodotti ecologici credibili come green care Professionale e Frosch non possono essere uscito che da aziende che perseguono in maniera continua un obiettivo sostenibile in tutto quello che fanno” ha aggiunto Reinhard Schneider, eco-pioniere e amministratore delegato di Werner & Mertz.
Lo sviluppo sostenibile di un prodotto di pulizia non si conclude con l’eliminazione di ingredienti essenziali. L’azienda garantisce ugualmente affinché il ciclo di vita del prodotto sia integrato nei cicli dei materiali presenti in natura.
Questa volta 18 prodotti green care Professional hanno ricevuto la certificazione “Cradle to Cradle Certified Gold label“, tra cui cinque prodotti con il nuovo sistema di sicurezza e di dosaggio SMART, presentato a settembre al CMS di Berlino.
Cradle to Cradle è un marchio registrato di proprietà e concesso in licenza da MBDC.
Cradle to Cradle Certified è una certificazione concessa in licenza esclusiva al Cradle to Cradle Products Innovation Institute.