Per un’alimentazione sana e corretta

stileVita

La Società Italiana d’Igiene, nella sua campagna per la promozione di uno stile di vita alimentare e motorio corretto, ha recentemente pubblicato una “Piccola guida alimentare nel rispetto della tradizione culinaria italiana, dell’ambiente e del contenimento dei costi”: un riassunto su tutto ciò che si deve sapere per mangiare bene, in sicurezza e con il piacere di una vita attiva.
Una piccola raccolta di ricette, le più tipiche di ogni regione d’Italia, riunite insieme per creare una piccola guida alimentare nel rispetto della tradizione culinaria italiana, dell’ambiente e del contenimento dei costi. Nato come ricettario di piatti unici, a cui si è preferito aggiungere i piatti che caratterizzano le regioni della nostra amata Italia, con i sapori e i colori che accompagnano le nostre meravigliose tavole.
La raccolta è nata da un’idea dell’AUSL di Bologna a cura di Emilia Guberti, Gaetano Maria Fara, Giulia Cairella, Elena Aprile, Barbara Baccari, Monica Negosanti, in collaborazione con il gruppo SItI Igiene degli Alimenti, sicurezza alimentare e tutela della salute dei consumatori.
Scarica il volume



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio