Pavimento antibatterico per il laboratorio La Spiga Food

Il settore alimentare deve rispettare standard igienici molto elevati e si studiano soluzione per un’alta sanificazione senza rischi.

A Roma, il laboratorio per pizza La Spiga Food – via degli Artigiani 98 – per ristrutturare i locali di produzione ha scelto di installare il pavimento antibatterico Pure Health.

Il Sistema Pure Health si basa su dei rivestimenti (per pavimenti e pareti) unici nel loro genere. Al loro interno, infatti, sono state inserite molecole di biossido di titanio che sono in grado, grazie all’azione della luce naturale o di lampade a spettro di luce completo, di attivare un processo autosanificante, attivo 24 ore su 24.

I rivestimenti Pure Health (PVC, resina, vetroresina e ceramica) consentono di abbattere il 99% di funghi, virus e batteri presenti negli ambienti in cui sono stati installati, senza bisogno di nessun intervento.

Luciano Spigone, proprietario de La Spiga Food, spiega: “Questo sistema innovativo mi ha incuriosito e sono rimasto molto soddisfatto del risultato. Abbiamo ristrutturato 450 mq di laboratorio e abbiamo riscontrato  una netta diminuzione degli odori, soprattutto nell’area lavaggio dove l’acidità delle farine si fa sentire di più, e una grande facilità nella pulizia delle stesse“.

Guarda il video 

Il biossido di titanio non è  nocivo e, anzi, “è approvato dalla Food and Drugs Administration – precisa Alessandro Costanzo, project manager Pure Health – I sistemi tradizionali di sanificazione hanno il limite nell’utilizzo di prodotti dannosi per l’uomo e, una volta effettuata tale operazione, con l’uso immediato dei locali la contaminazione inizia fin da subito. Il sistema Pure Health, invece, permette una sanificazione naturale, efficace e continua, anche in presenza di persone”.

Pure Health è un brevetto e un marchio totalmente ‘made in Italy‘ ed è prodotto dalla società Orion di Calenzano (Firenze).

contatta l' azienda
richiedi catalogo


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio