Paolo Gatti, 47 anni, è stato nominato nuovo CFO del Gruppo Polti, importante player italiano del mercato del Piccolo Elettrodomestico con gamme in continua espansione, e leader nelle applicazioni del vapore, sia per quanto riguarda lo stiro che per la pulizia in ambito domestico e professionale.
Dopo una pluriennale esperienza come auditor in PriceWaterhouseCoopers, Paolo Gatti ha lavorato per anni nel Gruppo Calvi, operante principalmente nel settore della produzione di profili speciali in acciaio.
Inizialmente responsabile del controllo di gestione nella subholding Eureka Spa, dove ha ricoperto anche il ruolo di consigliere di amministrazione in alcune delle società controllate, Gatti è poi passato alla holding principale, dove ha assunto l’incarico di responsabile finanza, controllo e progetti speciali, oltre a essere ESG manager del Gruppo.
Francesca Polti, Presidente e Amministratrice Delegata del Gruppo, commenta:
“L’ingresso di Paolo Gatti si inserisce in un percorso di crescita e trasformazione che Polti sta vivendo.
La sua esperienza nel controllo di gestione, nella finanza aziendale e nella sostenibilità ambientale sarà fondamentale e necessaria per supportare i nostri obiettivi strategici.
Con il suo contributo potremo rafforzare la nostra posizione finanziaria e continuare a innovare in un mercato sempre più competitivo e attento ai temi ESG.”