Panni multiuso Allice Eco, Tri Wet 1

TTS: la sostenibilità passa anche dalla lavatrice.

Si stima che ogni anno in Europa si disperdano fino a 300.000 tonnellate di microplastiche nell’ambiente, parte delle quali rientrano successivamente nella catena alimentare arrivando in quello che mangiamo e beviamo, con effetti ancora poco noti sulla salute.

Le cause possono essere diverse: le particelle non originano solo dalla frammentazione dei rifiuti ma anche dall’abrasione degli pneumatici su strada e dal deterioramento delle fibre tessili sintetiche durante il lavaggio in lavatrice.

Utilizzare panni e ricambi non solo efficaci ma anche eco-sostenibili è dunque un passo importante per contenere potenziali impatti: a tal proposito, la microfibra rappresenta senza dubbio la miglior soluzione in termini di efficacia ed efficienza, è però fondamentale assicurarsi di scegliere prodotti di qualità e realmente sostenibili per ottenere una pulizia impeccabile che non vada a discapito dell’ambiente.

TTS si spinge sempre più in là testando non solo gli standard prestazionali ma anche l’impatto ambientale: a differenza delle semplici autodichiarazioni che non offrono alcun tipo di garanzia al consumatore, la sostenibilità dei prodotti TTS è riconosciuta da enti terzi indipendenti dopo un lungo e accurato processo di verifica.

I panni manuali multiuso Allice Eco, i panni fronte-retro Tri Wet 1 e i ricambi Microriccio, Microblue, Soft Band, Microsafe e Ultrasafe sono stati testati da un laboratorio esterno specializzato classificandosi a basso rilascio di microplastiche in fase di lavaggio dei tessili.

La minor emissione si traduce in una maggior tutela dell’ambiente e della salute: scegliendo prodotti tessili resistenti ai lavaggi si contribuisce dunque a prendersi cura del nostro pianeta e dei suoi abitanti.

www.ttssystem.com



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio