Klindex opera dal 1988 nel campo delle macchine per pulizia. L’azienda è stata fautrice dell’invenzione di un nuovo sistema per lucidare e levigare marmo, granito, terrazzo e cemento.
In particolare, Klindex propone levigatrici e lucidatrici per marmo: le macchine utilizzano un sistema di dischi abrasivi diamantati. WaterFire è una macchina ottimale per la levigatura e lucidatura di top, ripiani, tavoli, scale e spazi stretti. Può essere anche utilizzata come contornatrice per il cemento o per il marmo, come bocciardatrice per le scale e come mola aprigiunti grazie ad un accessorio applicabile.
Le caratteristiche: è l’unica con protezione IP 54, e ha una eccezionale robustezza, rispetto a un motore a spazzole un motore asincrone dura molto di più e, essendo chiusa, non ha problemi con infiltrazioni di acqua o polveri. Inoltre, ha ingranaggi e cuscinetti sovradimensionati rispetto a una mola tradizionale. Vi è la possibilità di inserire il carrello con ruote sferiche direzionali e livella per il piano per evitare l’effetto ondina. La luce al led anteriore consente la visione dell’area di lavoro. Infine, WaterFire ha una testata rotante per l’applicazione di aprigiunti.