Non solo insetti e roditori tra gli intrusi

pipistrelli

Gli specialisti del Pest Control al lavoro

Come annuncia la CBSNewYork in una notizia di fine luglio, a Westchester, nello stato di New York, gli specialisti del Pest Control stanno facendo gli straordinari, chiamati a risolvere invasioni che non riguardano solo i classici ‘ospiti’ sgraditi. In particolare, due altri tipi di intrusi stanno dando fastidio agli abitanti, data la loro invadenza: gli scoiattoli e i pipistrelli.

Grondaie, soffitte sono diventate un ambiente molto gradito per gli scoiattoli, che trovano cibo e un ambiente adatto a crearsi l’abitazione, creando disagi e problemi ai legittimi proprietari. D’altronde, gli scoiattoli sono animali docili e, come è stato riferito, per liberarsene, qualche volta è stato sufficiente aprire la porta e lasciare fuori l’intruso peloso.

Anche i pipistrelli manifestano la loro presenza in grande numero: è vero che sono utilissimi per eliminare insetti vari e zanzare, però se la loro presenza è massiccia (come accade se trovano un luogo adatto per stazionare e riprodursi), potrebbe addirittura crearsi una colonia e porre qualche problema per la salute. Le loro feci non risultano più vettori di malattie, però persiste il rischio di rabbia.

Se in casa propria non è il caso di mantenerne una colonia, è bene però avere pipistrelli nel quartiere, perché aiutano in maniera naturale a liberarsi degli insetti fastidiosi.

images



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio