Nilfisk-Advance: corso gratuito sugli appalti pubblici

 Immagine 1

Uno strumento a supporto delle imprese di servizi

Nilfisk-Advance ha organizzato per i suoi clienti un corso di approfondimento in materia di appalti pubblici. In collaborazione con gli avvocati Paola Brambilla, Angelo Maestroni e Alessia Bonasio (dello studio BMEA Milano-Bergamo) sarà possibile conoscere come districarsi nel complesso sistema normativo e nella prassi relativi ai bandi di settore. Un’interessante opportunità formativa per supportare gli operatori del settore, con cui Nilfisk collabora, per aumentare la consapevolezza dei diritti e gli interessi della categoria, nei confronti di una PA sempre più esigente. Gli incontri si terranno dalle ore 10,30 alle ore 12,30 in quattro diverse giornate (25 Settembre, 22 Ottobre, 19 Novembre 2014 e 21 Gennaio 2015) presso la Sala Spinola del Grand Hotel Villa Torretta (in Via Milanese, 3 – 20099 Sesto San Giovanni (MI) ).

I temi

25 settembre 2014

Il codice dei contratti pubblici: ricognizione del quadro normativo e delle più recenti modifiche 

La giornata riguarderà le novità contenute nel Decreto Legge n. 66/2014 (centrali di committenza, pubblicazione telematica di bandi e avvisi, fatturazione elettronica), il subappalto e le imprese in crisi, le revisioni attestazioni SOA, le offerte anomale e la trasparenza dei bandi.

22 Ottobre 2014 

Partecipazione alla gara e adempimenti connessi. La qualificazione

Le procedure a evidenza pubblica sopra e sotto soglia comunitaria, i requisiti di partecipazione e l’art. 38, e le nuove attività di controllo attribuite all’AVCP.

19 Novembre 2014

Aggiudicazione e patologie del procedimento

Con una particolare attenzione al pre-contenzioso e al ricorso giurisdizionale avanti al TAR.

21 Gennaio 2015 Esercitazione pratica/workshop 

I partecipanti saranno coinvolti attivamente. La giornata sarà suddivisa in due parti: la prima sarà dedicata all’analisi di un bando pilota relativo all’appalto di servizi e forniture, mentre la seconda alla contestazione di un procedimento illegittimo.

Per informazioni: clicca  corso di approfondimento in materia di appalti pubblici



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio