Un disinfettante per l’industria alimentare
DF3 – Disinfettante per l’industria alimentare, che fa parte della Linea disinfettanti di Mr Shield PRO TECH di Indupharma, è un disinfettante liquido concentrato per superfici in grado di eliminare batteri (GRAM+ e GAM -), lieviti e virus con involucro.
Per queste caratteristiche è adatto a essere utilizzato nei diversi settori dell’industria alimentare, dai laboratori di produzione macellerie, industrie dolciarie, industrie della lavorazione della carne…) e nelle strutture di ristorazione, dalle più piccole alle più grandi.
Inoltre, è anche indicato per la disinfezione in luoghi pubblici come scuole, palestre, impianti sportivi, centri benessere e così via.
Come si utilizza
Prima di usarlo è necessario rimuovere dalla superficie da trattare i depositi di sporco più evidenti e verificare che il prodotto sia compatibile con le superfici (eseguire un test sulle aree meno in evidenza).
Disinfezione battericida, levuricida e virucida
Perché il prodotto svolga efficacemente la sua azione, diluirlo al 2% e lasciarlo agire almeno per 15 minuti.
DF3 – Disinfettante per Industria Alimentare va applicato sulle superfici con uno spazzolone o un nebulizzatore oppure versando il prodotto e quindi strofinando. È necessario inumidire la superficie (che deve restare bagnata per tutto il periodo di contatto) con 30-50 ml di prodotto per metro quadrato.
Non è necessario risciacquare i pavimenti (a meno che debbano essere lucidati). Le superfici disinfettate che potrebbero entrare in contatto con il cibo devono essere risciacquate con acqua potabile.
DF3 – Disinfettante per Industria Alimentare è confezionato in tanica da 5 litri.