Menzione d’Onore al Compasso d’Oro
In occasione del XXIII Compasso d’Oro – il più antico e il più autorevole Premio per il Design italiano e massimo riconoscimento mondiale al progetto, al prodotto, alla ricerca e al merito sviluppato nell’ambito del design – Electrolux Professional ha ricevuto la Menzione d’Onore grazie a Thermaline, sistema di cottura modulare, che utilizza tecnologie all’avanguardia, progettato e realizzato per soddisfare le necessità di strutture medio grandi, garantendo qualità e facilità di utilizzo.
Thermaline di Electrolux Professionale è entrata così a far parte della Collezione Storica del Premio Compasso d’Oro ADI (Associazione per il Disegno Industriale) affidata dal 2001 alla Fondazione ADI e dichiarata dal 2004 “Bene di interesse nazionale” dal ministro dei Beni e delle Attività Culturali.
Il Premio Compasso d’Oro ADI, istituito nel 1954, viene assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall’Osservatorio permanente del Design dell’ADI, costituito da una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, soci dell’ADI o esterni a essa, impegnati nel raccogliere, anno dopo anno, informazioni e nel valutare e selezionare i migliori prodotti, che vengono poi pubblicati negli annuari ADI Design Index.
Electrolux Professional è leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni per cucine e lavanderie professionali e fornisce una gamma completa di prodotti ad alte prestazioni, per soddisfare le necessità dei clienti più esigenti.
Con marchi come Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire ed Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende ogni anno oltre 50 milioni di prodotti ai consumatori di più di 150 paesi. Nel 2013 Electrolux ha raggiunto un fatturato di circa 12,3 miliardi di Euro con un totale di 61.000 dipendenti.