Il tradizionale Meeting di Primavera della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, giunto quest’anno all’ottava edizione, si terrà il 27 aprile a Roma, presso la Casa dell’Architettura, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.
L’accordo per il clima raggiunto alla COP 21 di Parigi e sottoscritto anche dall’Italia è impegnativo. Se attuato promuoverà una svolta importante per il clima, ma anche per lo sviluppo di una economia sostenibile a basse emissioni di carbonio.
Per favorire un dibattito in Italia sull’applicazione dell’accordo di Parigi, in vista degli Stati Generali della green economy del prossimo novembre 2016 a Rimini, la Fondazione annuncerà un proprio “Italy Climate Report”, a cui seguirà un dibattito sui diversi aspetti dell’evoluzione ecologica.
Di seguito l’elenco dei relatori:
– Agostino Re Rebaudengo, presidente Assorinnovabili;
– Patrizia Colletta, consigliere Ordine Architetti P.P.C. di Roma e provincia e presidente Dipartimento Progetto Sostenibile ed Efficienza Energetica;
– Catia Bastioli, presidente Terna SpA e amministratore delegato Novamont SpA;
– Francesco Paolo Fulci, presidente Ferrero SpA e vice presidente Ferrero Group;
– Rossella Muroni, presidente Legambiente
– Andrea Bianchi, direttore Politiche Industriali Confindustria;
– Alessandro Bratti, componente Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, Camera dei Deputati (in attesa di conferma).
L’evento è gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 30 marzo 2016: Registrazione Meeting di Primavera.