Dal 1° settembre 2015 John Barrett sostituisce John Garfinkel, che lavorerà a titolo consultivo fino al 2016 per facilitare una transizione graduale.
Nei 25 anni di guida di Garfinkel, ISSA si è evoluta come la principale organizzazione per l’industria del cleaning, passando da 3.000 a 7.200 aziende associate in tutto il mondo.
Garfinkel lascia l’organizzazione in una posizione di forte potere finanziario, con un Consiglio di amministrazione e del personale impegnati per accelerare la crescita e il valore di tutte le categorie di associati.
“Grazie per la vostra fiducia, la fiducia e il supporto – dice Garfinkel – Servire l’associazione in questi ultimi 25 anni è stato il più alto onore e l’esperienza più gratificante nei miei 50 anni nel settore della pulizia. All’inizio di quest’anno ho chiesto al Consiglio di iniziare la ricerca di un nuovo direttore esecutivo: siamo tutti fortunati della scelta di John Barrett e che lui abbia accettato“.
Negli oltre 35 anni di esperienza, Barrett ha ricoperto i ruoli di amministratore delegato, presidente, vice presidente, amministratore fiduciario e consigliere di amministrazione di alcune delle aziende leader nei settori della tecnologia, produzione, distribuzione, private equity, e di servizio.
La sua esperienza include crescenti livelli di responsabilità in aziende ben note come Frontenac, SMS Assist, Compass Group, Kimco Corp., York gestione, Gemini Industries, Ogden alleati, e Xerox.
Uscito dall’Università del Michigan nel 1981 con una laurea in Economia, ha conseguito un MBA con specializzazione in finanza e marketing presso l’Università di Chicago nel 1986.
Negli ultimi sei anni John Barrett è stato membro del Consiglio di ISSA.
“Il lavoro di ISSA è a dir poco una ‘mission’ critica per la salute umana e il benessere – dice Barrett – La nostra associazione capisce il vero valore del pulito e la sua importanza per il progresso economico e sociale. Non sono mai stato più orgoglioso di far parte di qualcosa di così assolutamente essenziale “.