ISSA Interclean Innovation Award: i vincitori

Schermata 2016-05-10 alle 21.25.50

Il vincitore assoluto dell’Innovation Award 2016 è  SUMA REVOFLOW di Sealed Air Diversey Care

DSC_0982

 

DSC_0980

Amsterdam, 10 maggio 2016. Sono stati proclamati i vincitori dell‘INNOVATION AWARD 2016.

La giuria ha assegnato il premio a  SUMA REVOFLOW riconoscendogli una tecnologia stimolante mai vista nel settore del cleaning professionale e che porta nuove opportunità e possibilità. Augmented Reality: Suma Revoflow vince anche il premio nella categoria MANAGEMENT, TRAINING SOLUTIONS. 

La tecnologia realtà aumentata può essere utilizzata su telefoni cellulari e tablet per l’autoapprendimento, la ricerca e risoluzione di errori, e la richiesta di assistenza direttamente presso Diversey Care. Tutto questo comporta numerosi vantaggi in termini di riduzione dei tempi di inattività, maggiore professionalità dei collaboratori, e un migliore rapporto costo-efficacia. La tecnologia offre anche numerose altre potenziali applicazioni per il futuro.

I nuovi prodotti stanno incorporando la tecnologia smart Il presidente della giuria dell’Amsterdam Innovation Award 2016, Michelle Marshall, ha dichiarato: “Per l’edizione dell’Amsterdam Innovation Award di quest’anno abbiamo avuto 110 partecipanti, con prodotti provenienti da tutti i segmenti del settore. L’edizione di quest’anno è stata probabilmente la più varia, e difficile da giudicare, che abbiamo mai visto”.

L’aspetto più sorprendente è il numero di nuovi prodotti ora in fase di sviluppo che incorporano la tecnologia smart nelle sue diverse forme – sia che si tratti di risparmiare sul consumo di acqua ed energia, sia di produrre dati in tempo reale relativamente al personale e ai parchi macchine, sia di controllare il numero di persone presenti in un locale al fine di semplificare le operazioni di pulizia; oppure, ancora, di effettuare l’operazione di pulizia autonomamente, come nel caso dei robot”.

I vincitori per categoria

 

MACCHINE, ACCESSORI e COMPONENTI

 Robot RA 660 NAVI di Cleanfix

DSC_0865

La giuria ha dichiarato il robot Cleanfix il vincitore di questa categoria, perché l’azienda ha lavorato a stretto contatto con gli utenti nel corso di molti anni per sviluppare una macchina che è ora in uso in tutta Europa, dove sono state vendute molte unità. La giuria è stata particolarmente impressionata dal sistema di navigazione, che fa uso di un laser, e dalla sua efficienza nella mappatura degli ambienti attraverso pareti virtuali, oltre alla facilità d’uso per l’operatore. Il sistema può anche pulire gli angoli più difficili. In sintesi, si tratta di un robot per la pulizia pronto per il mondo reale.

Per la categoria ATTREZZATURE il vincitore è risultato Quick & Easy System di Werner & Mertz Professional.

La giuria è rimasta colpita dalla massima portabilità, semplicità e praticità di Quick & Easy. L’operatore indossa il sistema su una cintura e può spostarsi da una stanza all’altra con cinque diverse sostanze chimiche, che possono essere scambiate rapidamente e facilmente. Non è necessaria alcuna installazione e l’operatore non entra in contatto con le sostanze chimiche, rendendo così il suo lavoro completamente sicuro.

 

DSC_0848

La giura 2016 era composta da Pierre Deschamps, Batiment Entretien, Paolo Pellizzari, Pulizia Industriale e Sanificazione, Rob Geissler, Sanitary Maintenance,
Michelle Marshall, 
European Cleaning Journal; Dick Van Zomeren, Servicemanagement; Ton ven der Riet, Senzora; Reinhard Knittler, Reinigungs Markt; Antonio Borreda,  Limpiezas; Cor van der Velden, Skills Netherlands. 

 

Kärcher vince il p Visitor’s Choice Award.

Il premio del pubblico è stato assegnato al candidato che ha ricevuto dai partecipanti a ISSA Interclean Amsterdam il maggior numero di voti come prodotto più innovativo. Con una percentuale di 45 voti, BRC 40/22 C di Kärcher è il vincitore del Visitor’s Choice Award 2016.

DSC_0860

 



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio