Cosa aspettarsi dall’edizione 2016
ISSA Interclean Amsterdam 2016, in programma dal 10 al 13 maggio 2016, sarà incentrata sul tema ‘Networking e Innovazione’ e comprenderà alcune novità in termini di struttura dell’evento.
All’interno del centro RAI lo spazio espositivo occuperà un numero di padiglioni maggiore rispetto alle edizioni precedenti. Solo in base alle prenotazioni effettuate finora, l’edizione 2016 sarà la più grande mostra dedicata all’industria della pulizia e dell’igiene mai tenutasi ad Amsterdam e a livello mondiale.
L’edizione 2016 comprenderà oltre 700 espositori provenienti da più di 40 paesi, che presenteranno i propri prodotti e le proprie soluzioni in un’area espositiva di circa 60.000 mq. Il Centro RAI segnala anche che, sempre all’interno dello spazio espositivo, si terrà un numero di presentazioni dal vivo superiore a quello delle edizioni precedenti; questo vale anche per le aree Outdoor Cleaning Show e High Pressure Demonstration Area, in cui i visitatori verranno incoraggiati a provare di persona i vari prodotti.
Inoltre, l’edizione 2016 promette ai visitatori maggiori opportunità di contatti e di formazione.
Forte attenzione sull’igiene
RAI comunica di aver registrato un forte interesse da parte degli espositori per un vasto spettro di prodotti e soluzioni per la pulizia. In particolare la sezione Washroom della fiera è lo spazio espositivo che è stato prenotato più rapidamente. Questa zona, completamente dedicata all’igiene sanitaria, occupa 12.000 metri quadrati nel padiglione 10 e 11, con oltre 170 espositori in rappresentanza di tutte i marchi leader nel settore dell’igiene già confermate.
Nello stesso padiglione sono stati riuniti i produttori di prodotti specializzati per la pulizia a vapore, per fornire ai visitatori un quadro completo del mercato.
Iniziative nuove e popolari
Non sono ancora state definite nel dettaglio alcune parti del programma di eventi della fiera, come la conferenza formativa ISSA e il nuovo InnovationLab, mentre altre iniziative, come i seminari su argomenti all’avanguardia (per esempio ‘The rise of the robots’, l’avvento dei robot, oppure argomenti tipici dell’industria come la scelta fra noleggiare o acquistare) sono già stati confermati e pianificati.
Nello specifico, vengono nuovamente presentate il Women’s Forum e l’incontro delle associazioni che rappresentano l’industria mondiale della pulizia.
Piattaforma virtuale
Oltre a essere un punto di incontro reale, ISSA/Interclean Amsterdam 2016 fungerà da piattaforma virtuale in cui fornitori e acquirenti possono entrare in contatto e interagire. Per raggiungere quest’obiettivo, il Centro RAI ha compiuto un grande investimento per la creazione di una comunità online, per sistemi moderni di generazione dei contatti online, oltre che strumenti per esplorare lo spazio fieristico e combinare domanda e offerta.
A questo proposito un aspetto innovativo essenziale è un nuovo portale con contenuti specifici, che aiuta a prepararsi online per la visita alla fiera e a pianificare gli appuntamenti con determinati espositori.