ISSA INTERCLEAN Amsterdam: i candidati all’Innovation Award 2016

ISSA-INTERCLEAN-Innovation-Award---logo
Il 29 febbraio la giuria dell’11a edizione del premio Amsterdam Innovation Award ISSA/INTERCLEAN ha annunciato i nove candidati selezionati da un totale record di 110 prodotti iscritti.

Il vincitore assoluto e i tre vincitori di categoria saranno annunciati dalla giuria durante la cerimonia di premiazione nel corso di ISSA Interclean Amsterdam, in programma per martedì 10 maggio 2016. Durante la stessa cerimonia, il premio Visitors’ Choice Award sarà assegnato al prodotto che riceverà il maggior numero di voti da parte dei visitatori alla mostra.

66 aziende di 20 paesi diversi (in testa Stati Uniti, Germania e Regno Unito, seguiti da Paesi Bassi e Francia) hanno presentato 110 prodotti, a prova che il cleaning è un settore in cui è fortemente sentito il valore e l’importanza dell’innovazione.

Tra queste si segnala la presenza dei robot per la pulizia che funzionano in modo autonomo, e le nuove tecnologie con software e applicazioni per la raccolta, l’analisi e la visualizzazione dei dati tramite dispositivi connessi a internet e gestiti da controllo remoto.

Anche quest’anno la tendenza alla sostenibilità ha occupato un posto di rilievo, a dimostrare che si tratta di un aspetto che continuerà a interessare il settore. Continueremo a vedere nuovi prodotti che faranno uso di una minore quantità di acqua, energia e prodotti chimici. A ciò si aggiunge il fatto che le innovazioni sono state fabbricate secondo metodi più ecologici e tenendo sempre presente l’impatto del ciclo di vita complessivo” commenta il presidente della giuria, Michelle Marshall.
ISSA-INTERCLEAN-Innovation-Award-2

La giuria era composta da Michelle Marshall – European Cleaning Journal; Reinhard Knittler – Reinigungs Markt; Paolo Pellizzari – Pulizia Industriale e Sanificazione; Pierre Deschamps – Bâtiment Entretien; Rob Geissler – Sanitary Maintenance, Contracting Profits, Housekeeping Solutions; Cor van der Velden – Skills Netherlands; Dick van Zomeren – Service Management; Ton van der Riet – Senzora; Antonio Borreda – Limpiezas.

Tutti i prodotti nominati rimarranno esposti durante ISSA INTERCLEAN A nell’InnovationLAB (pad. 9). “I nuovi prodotti sono sempre stati una caratteristica importante della fiera: l’InnovationLAB aggiunge una nuova dimensione al concetto attuale. Si aggiunge una presenza fisica stimolante allo spazio espositivo, dove i visitatori si trovano di fronte ai più recenti sviluppi del settore“, ha spiegato Rob den Hertog, direttore di ISSA INTERCLEAN Amsterdam.

L’Amsterdam Innovation Award sostiene AMREF (African Medical & Research Foundation – Flying Doctors), i cui progetti in Africa mirano a fornire alle comunità locali accesso a strutture idriche e sanitarie.

I finalisti

Categoria: Macchine, accessori e componenti

Sealed Air Diversey CareTASKI SWINGOBOT 755

TASKI SWINGOBOT 755 è una piccola  lavasciuga intelligente, user friendly, per superfici dure. Con una larghezza di lavoro di 17 pollici (43,8 cm) questo agile robot diminuisce dell’85% sia il consumo di prodotti chimici  sia le acque di scarico, aumentando la produttività del personale. Un touchscreen intuitivo consiglia gli utenti sull’uso.

Cleanfix ReinigungssystemeRA 660 NAVI

Il robot RA 660 Navi può essere utilizzato là dove la pulizia e l’igiene sono molto importanti e nello stesso tempo è essenziale anche la convenienza. Dotato di un sistema unico brevettato di navigazione, tre spazzole di pulizia e un gruppo di aspirazione, RA 660 scrub Navi pulisce e aspira vuoti in modo indipendente e altamente efficiente ogni volta che è necessario.

KärcherBRC 40/22 C 

L’innovazione per cambiare il modo di pulire i tappeti.:BRC 40/22 C  è la prima macchina di pulizia di tappeti che, con un una spazzola e un aspirapolvere con una rotazione di 200 gradi consente un aumento di produttività del 30%.

Categoria: Attrezzature/strumenti per la pulizia, la cura e la sicurezza

Vileda Professional – SpillEX

SpillEx è un panno usa e getta super-assorbente, progettato per la rapida rimozione di una vasta gamma di sversamenti di sostanze a base d’acqua da pavimenti duri (per esempio sangue da scene del crimine, urina in case di riposo, o per rimuovere rapidamente fuoriuscite di bevande analcoliche che possono causare scivoloni in ristoranti o supermercati.

Werner & Mertz Professional Quick & Easy System

Quick & Easy è un sistema portatile di dosaggio che comprende fino a 5 formulazioni. Non ha bisogno di installazione e di istruzioni. Un trigger  per utente è sufficiente per molteplici campi di applicazione. Il suo semplice sistema di collegamento permette di spruzzare la schiuma su ogni superficie in modo veloce e sicuro. La diluizione avviene mentre si eroga la schiuma . Le cartucce di ricarica sono certificate C2C ORO (Cradle to Cradle Golden).

Newell Europe – Lumecel Microburst 3000 Air Care Dispenser 

Progettato per migliorare la produttività degli utenti, ridurre i costi operativi e fornire un’alternativa ecologica all’uso della batteria alcalina, questo sistema (senza batteria) immagazzina l’energia generata dalla luce ambientale, in modo efficiente e altamente produttivo. Questo sistema elimina del tutto i costi associati alla sostituzione e lo smaltimento delle tradizionali batterie alcaline.

Categoria: Gestione,  formazione e prodotti correlati

Sealed Air Diversey Care – Augmented Reality Suma Revoflow

Suma Revoflow è un’applicazione intelligente per telefoni cellulari e tablet che sono abituati alla tecnologia della realtà aumentata per l’assistenza clienti. Attraverso il riconoscimento degli oggetti dispositivo, l’utente dell’app può farsi formazione da solo, risolvere i suoi problemi e ricevere supporto a distanza direttamente con Diversey Care.

Kärcher – Connected Cleaning

Connected Cleaning è la strada della trasformazione digitale di Kärcher nell’industria del cleaning.Sono molte le applicazioni per questo mercato. Mettendo insieme tutte le parti essenziali, l’azienda ha creato l’unico strumento globale di gestione per BSCs, sia per le macchine sia per lo staff, così come per il controllo della qualità. Da marzo Kärcher la telematica fa parte dell’offerta  standard di lavasciuga ‘connesse’ gratis con l’azienda.

SCA – Tork EasyCube

Tork EasyCube è un sistema basato su cloud, con dispenser intelligenti, che fornisce dati in tempo reale consentendo agli utilizzatori  un elevato livello di servizio e di anticipare le necessità di pulizia e di ricarica prima che sia necessario farlo. Il risultato è una nuova logica per la pulizia della toilette, per cui gli orari di pulizia prefissati si stanno trasformando nel predisporre interventi di pulizia quando e dove è necessario.



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio