Ritorna la 13esima edizione del prestigioso premio Amsterdam Innovation Award, che si terrà in occasione della fiera Interclean Amsterdam 2020.
Uno dei modi migliori per ottenere un riconoscimento per i propri risultati nel settore della pulizia e dell’igiene professionale è aggiudicarsi il premio Amsterdam Innovation Award. Si tratta di una vera e propria celebrazione delle ultime meraviglie tecniche nel settore della pulizia, un evento saliente che indica alle aziende la direzione futura dell’industria.
L’InnovationLAB ritorna alla fiera Interclean Amsterdam
Al centro delle attività relative all’Amsterdam Innovation Award durante la fiera Interclean Amsterdam 2020 vi sarà la piattaforma InnovationLAB. Dopo il successo del 2018, il format presenterà ancora una volta tutti i prodotti nominati e farà da sfondo alla cerimonia di premiazione.
Rob den Hertog, director Professional Cleaning del centro congressi RAI, ha commentato: “L’innovazione è il fulcro di ogni edizione Interclean. Siamo molto lieti, quindi, di poter presentare nuovamente l’InnovationLAB. Ci sono pervenuti numerosi commenti positivi sulla piattaforma; siamo pronti a presentare numerose novità nel corso di questo 2020. L’InnovationLAB è la piattaforma su cui le imprese del settore possono trovare approfondimenti utili relativi al futuro dell’industria della pulizia e dell’igiene professionale”.
Il premio Amsterdam Innovation Award è solo uno degli eventi che si tengono nell’InnovationLAB. La piattaforma ospiterà anche il Facility Inspiration Event, l’Interclean Hackathon, lo Zero Waste Dome e la Robot Arena, oltre a diversi seminari e workshop pensati per offrire ai partecipanti una chiara visione per il futuro delle loro organizzazioni.
Nuovi eventi in arrivo all’InnovationLAB nel 2020
Il Facility Inspiration Event, new entry alla fiera Interclean Amsterdam 2020, proporrà un nuovo focus per i professionisti presenti. L’evento si svolgerà durante i tre giorni della fiera (da martedì 12 a giovedì 14 maggio) e svilupperà discussioni più approfondite sulle opportunità create nel comparto dal rapido sviluppo tecnologico.
L’altro nuovo evento in programma all’InnovationLAB sarà l’Interclean Hackathon. Sponsorizzata da Facility Apps, questa iniziativa è stato progettata per favorire l’accelerazione della digitalizzazione e attirare la generazione attuale di studenti d’informatica e di giovani professionisti in cerca di una nuova fase per la loro carriera. In quest’occasione le diverse organizzazioni potranno entrare in contatto con i migliori talenti destinati a trasformare il futuro del settore.
Ritornano lo Zero Waste Dome e la Robot Arena
L’InnovationLAB presenterà anche sezioni già note, tra cui lo Zero Waste Dome e la Robot Arena. Lo Zero Waste Dome sarà un ampliamento della precedente edizione del Zero Waste LAB: i partecipanti potranno fare la conoscenza delle startup più interessanti nel campo della sostenibilità. Ancora una volta la Robot Arena mostrerà le ultime innovazioni in fatto di pulizia automatizzata con diversi soluzioni messe alla prova.
Altri seminari comprenderanno un programma incentrato sulle lavanderie e una mattinata dedicata ad esplorare il futuro del settore. Guardando oltre i prodotti e i servizi innovativi, si affronterà la questione di ciò che riserverà il mercato nel prossimo decennio, sia in termini di leadership che di digitalizzazione.
Non vi è alcun dubbio che l’InnovationLAB sarà, come è già stato in passato, una delle aree più popolari e discusse di Interclean Amsterdam.
Interclean Amsterdam si svolgerà dal 12 al 15 maggio 2020 presso il centro congressi RAI di Amsterdam.