Interchem Italia da più di trent’anni si impegna nella ricerca di soluzioni sostenibili e a basso impatto ambientale. Dopo Verde Eco, eQo Green è la seconda linea interamente certificata Ecolabel.
Nella linea eQo lo scorso anno si sono aggiunti cinque nuovi prodotti per la pulizia di tutti gli ambienti certificati Ecolabel e quest’anno altri due saponi.
eQo Green si caratterizza per essere efficace, eco-friendly e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie alla ricerca dedicata in fase di sviluppo della linea, sono state effettuate scelte sostenibili che non riguardano solo le formulazioni – fondamentali per l’ottenimento della certificazione Ecolabel – ma anche gli imballaggi adottati: tutti i flaconi e le taniche sono realizzati con almeno il 30% di plastica riciclata e gli imballaggi in cartone provengono da foreste certificate FSC oppure sono realizzati con carta riciclata.
Tutti i prodotti eQo Green sono incolore e inodore, scelta fatta per minimizzare l’impatto sull’ambiente e sulle persone, oltre che per rispettare quanto riportato nel DM 29 Gennaio 2021, che indica tra i “Criteri Premianti” per la valutazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) l’assenza di fragranze.
eQo Green si caratterizza per essere efficace, eco-friendly e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per completare la linea e garantire l’ottenimento di punteggi più alti nei bandi pubblici per la partecipazione alle gare di appalto, sono stati aggiunti due prodotti per l’igiene personale.