KlinMak ha voluto mantenere, con ILav65, le caratteristiche di mobilità e manovrabilità di una uomo a terra con la produttività e la resa di una uomo a bordo.
Ecco quindi una macchina con la possibilità di adattarsi a ogni tipo di applicazioni. Grazie alla testata lavante e al tergitore continuo, l’operatore è in grado di controllare perfettamente l’azione di lavaggio e asciugatura, evitando danni accidentali e di manovra.
Il gruppo lavante anteriore (come nella maggior parte delle uomo-a-terra) consente un’efficace azione di lavaggio anche negli angoli, riducendo al minimo le zone da riprendere manualmente. Si può utilizzare la lavasciuga in ogni ambiente, grazie all’elevata pressione della testata con doppia spazzola che distribuisce uniformemente il carico su tutta la superficie lavata.
La regolazione della pressione consente sia la pulizia di fondo sia di manutenzione e in presenza di qualsiasi sporco, da quello da calpestio a quello più difficile e ostico delle industrie meccaniche. L’utilizzo di un solo motore per le spazzole, con un sistema a ingranaggi per la trasmissione, consente di contenere l’assorbimento elettrico aumentandone l’efficienza in termini di prestazioni e durata.
L’asciugatura anteriore alle ruote consente di operare in lavaggio di manutenzione su una superficie sempreasciutta, mentre nelle pulizie di fondo la trazione posta sulle due ruote posteriori garantisce stabilità anche su pavimenti bagnati. ILav65 è dotata di un dispositivo automatico di riduzione della velocità collegato all’angolo di sterzata attivo sia in avanzamento sia in retromarcia, per garantire la massima sicurezza in tutti gli ambienti e su tutte le superfici.
Per la massima affidabilità e robustezza, sulla ILav65 sono state adottate soluzioni tecniche con un calibrato impiego dell’elettronica (solo per la trazione) privilegiando, su alcune funzioni, l’elettromeccanica.