Il vapore, utile alleato

Ogni giorno è una sfida, e TECNOVAP con la collaborazione dei suoi tecnici dimostratori in Italia e nel Mondo, testa ed elabora sistemi a vapore sempre più avanzati, adattabili alle richieste sempre più esigenti delle Industrie del settore alimentare.

Il problema più sentito di questi tempi nel campo industriale sono i residui reflui, il metodo tradizionale di pulizia con acqua ad alta pressione si sta manifestando come un problema per tutte quelle aziende che nelle proprie procedere di pulizia dei macchinari, non possono più permettersi lo spreco di quintali e quintali di acqua e lo smaltimento in un secondo momento della stessa con i vari residui reflui.

La soluzione a tutte queste problematiche sono i sistemi vapore Tecnovap, i quali generando vapore secco a 180° C – 10 bar sciolgono lo sporco dalla superficie sanificandola, lasciandola asciutta e pulita. Tutto questo eliminando il problema di allagamento sul suolo e sui macchinari.

Diverse multinazionali hanno già scelto questo sistema sostituendolo al metodo tradizionale dell’idropulitrice, in quei luoghi come catene di montaggio automatizzate con robot e fotocellule, dove la pulizia con l’acqua non era possibile a causa dell’allagamento delle superfici ed in un secondo momento del smaltimento dei vari residui.

A seconda delle esigenze il vapore saturo Tecnovap può essere abbinato ad aspirapolvere/aspiraliquidi (per l’asportazione dello sporco sciolto), iniezione di acqua surriscaldata (per lo sporco più resistente dove c’è bisogno anche di azione meccanica), iniezione di detergente insieme al vapore (per velocizzare la pulizia delle superfici incrostate), acqua ad alta pressione (per velocizzare l’asportazione dello sporco sciolto dal vapore).



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio