La dermatite alle mani è una reazione dell’epidermide all’esposizione a sostanze chimiche naturali o artificiali irritanti. Per i soggetti che per motivi professionali indossano guanti monouso per diverse ore al giorno, possono essere proprio i guanti, in lattice ma anche in nitrile, la causa della dermatite.
Reflexx ha quindi introdotto il nuovo Reflexx N71: è un guanto monouso in nitrile senza polvere da 4,2 gr di peso (taglia M) ipoallergenico adatto alle mani di chi soffre di dermatiti e di allergia di tipo IV.
Infatti è realizzato con tecnologia LOW DERMA ™ che prevede un processo produttivo privo di metalli pesanti ed elementi chimici acceleranti (ad es. tiurami). Con uno spessore di 0,09 mm, Reflexx N71 rappresenta il giusto equilibrio tra protezione e sensibilità.
Reflexx N71 è anche certificato alla protezione contro i virus. Questo guanto infatti ha superato i test di protezione dai virus ISO 16604:2004 (Phi-X174 batteriofago). È quindi risultato idoneo a garantire protezione contro batteri, funghi e anche contro i virus.