Prezzi agevolati per la fornitura di materiali per la pulizia e la sanificazione dei pubblici esercizi.
L’emergenza sanitaria che ha duramente colpito il comparto della ristorazione ha dato centralità alle operazioni di pulizia e igienizzazione dei locali delle attività commerciali.
Gli esercenti sono stati costretti ad adeguarsi a nuove e stringenti regole per la tutela della sicurezza di tutti, dai clienti ai propri dipendenti.
Per questo, FIPE-Confcommercio, Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, e Afidamp, Associazione fornitori italiani attrezzature macchine prodotti e servizi per la pulizia, hanno sottoscritto un Accordo per consentire, per tutto il 2021, la fornitura di prodotti a prezzi agevolati.
Dopo la pubblicazione delle Linee guida sanificazione Covid-19, dei Prontuari bar e ristoranti, la Guida pratica per le pulizie nella ristorazione e le Pillole video, le Associazioni hanno voluto ancora aiutare le imprese a svolgere l’attività in totale sicurezza.
L’iniziativa vuole supportare gli imprenditori della ristorazione in un momento di enorme difficoltà, dando la possibilità di ridurre i costi di prodotti e attrezzature per la sanificazione, più che mai importanti per la salute del cliente e del lavoratore.
Leggi anche:
Afidamp e FIPE: un Prontuario per i ristoranti
Afidamp e FIPE: la sanificazione per bar e ristoranti