Filmop vince il Premio Nazionale Ecolabel UE

filmop_la_linea_frange_rapido_

Con la linea frange Rapido, certificata Ecolabel, Filmop vince il Premio Nazionale Ecolabel UE che  ISPRA assegna alle campagne di marketing più originali ed efficaci.

La linea Rapido è in gamma da più di 15 anni: per ottenere la certificazione Ecolabel UE non è stato necessario riadattare la produzione o la composizione, perché era già conforme ai requisiti richiesti.

Come fa notare Francesca Zorzo, marketing manager dell’azienda padovana: “Abbiamo deciso di dare valore alla filosofia che ha sempre direzionato le nostre scelte con certificazioni importanti come l’Ecolabel UE per garantire e rendere facilmente riconoscibile l’impegno green che portiamo avanti da molto tempo“.

Zorzo esprime la soddisfazione per il riconoscimento, perché “i risultati sul mercato di una politica ambientale strutturata e complessa fanno fatica a emergere”, e si dice convinta che questa non solo sia la strada giusta, ma nel panorama attuale l’unica possibile.

La fiducia viene anche dalla constatazione che in tema di appalti pubblici (CAM e acquisti verdi) la legislazione italiana si sta allineando sempre più al Green Public Procurement dell’Unione europea.

E c’è da augurarsi che anche la sfera degli acquirenti privati si sensibilizzi presto e comprenda l’importanza di fare scelte ecosostenibili.

Una lancia in favore della serietà aziendale, a proposito di ‘green’: “Nel ricevere il premio per la migliore campagna marketing e la corretta diffusione del marchio, il nostro pensiero non può non andare al dilagante fenomeno del greenwashing: oggi veramente chiunque afferma di difendere l’ambiente e di offrire prodotti green, ma è evidente che non può essere così facile: si tratta di un percorso serio, a volte faticoso e non proprio da tutti.

Per questo crediamo nell’importanza di affidarsi a marchi sicuri e riconosciuti, in grado di certificare e garantire senza dubbi un vero impegno a favore dell’ecosostenibilità

fonte: Acquisti Verdi

contatta l' azienda


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio