L’evoluzione dei luoghi di lavoro e del lavoro stesso

Si è svolto il 18 ottobre scorso, presso la sede di ISS Facility Services a Milano, un convegno che è stata un’occasione di dialogo aperto sul tema della Evoluzione dei luoghi di lavoro e del lavoro stesso.

Per imparare a confrontarsi con problemi sempre nuovi, per aggiornare le proprie competenze e per affrontare i cambiamenti in modo ottimale, ISS Facility Services ha voluto organizzare questo convegno a porte aperte, come modalità più efficace  per favorire il processo di costruzione cooperativa della conoscenza. Un Knowledge Forum basato sul principio del “Givers Gain”, ossia: chi dona (Conoscenza), si arricchisce (di nuova Conoscenza).

Il tema è stato affrontato da 4 relatori d’eccezione: Nicola Antonucci, Business Development & Marketing Director ISS Italia, Peter Ankerstjerne, ISS Marketing Group Director, Gianni Maria Strada, docente presso LIUC di Castellanza e ora anche Direttore del personale ISS e Oliviero Tronconi, docente presso Politecnico di Milano, Dipartimento di Ingegneria Gestionale  – Best (real) cases.

L’evento è stata anche l’occasione per presentare in Italia la ISS 2020 Vision. Il nuovo libro si basa sui precedenti risultati di “ISS 2020 Vision: Scenarios for the future of the global Facility Management Industry”, per il quale i futuri posti di lavoro cambieranno in modo significativo nel corso del prossimo decennio. I risultati di ‘New Ways of Working’ sono stati sviluppati in collaborazione con IFMA attraverso ricerche qualitative, interviste a esperti e mediante diversi workshop con i clienti.  Lo studio presenta anche valutazioni di esperti del Copenhagen Institute for Futures Studies in merito a temi strategici che plasmeranno il futuro lavoro, la forza lavoro e i luoghi di lavoro verso il 2020.

Per ulteriori informazioni: marketing@issfacilityservices.it



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio