E’ nato ‘ZyCAMP Ho.Re.Ca. ‘

640px-Hôtel_Raphaël,_Paris_1

Il progetto Ho.Re.Ca. e hospitality è un’esempio di un’idea lanciata dall’Italia che ha aperto un nuovo mercato.

Gli ospiti degli alberghi sono sempre più esigenti riguardo ai servizi e tra quelli a cui tengono di più c’è la connessione wireless – ha spiegato Valerio Rosano, Sales and marketing manager ZyXEL – in un albergo di alto livello gli ospiti sono disposti a rinunciare alla piscina, ma non alla connettività. L’apprezzamento di un soggiorno dipende sempre di più dall’infrastruttura tecnologica dell’Hotel e non più solo dai servizi tradizionali. L’Horeca è un settore che ha grandi esigenze e, pertanto, potenzialità di sviluppo”.

Proprio per seguire questo nuovo percorso è nato ZyCAMP HoReCa. Si tratta di una nuova categoria di partner certificati che comprende, al momento attuale, cento aziende. Punto di forza del nuovo programma è l’accento sulla formazione che verrà garantita attraverso webinar.

Nel 2014 sono stati circa 100 i webinar effettuati e oltre 30 i corsi erogati. “ZyXEL ha puntato sulla formazione che è fondamentale in tutti i segmenti, ma in particolare in quelli in cui si proporne un nuovo approccio”. Partendo da questa convinzione ZyXEL ha deciso di portare avanti una nuova iniziativa formativa per rendere l’offerta più agevole e strutturata, una sorta di e-learning on-demand che prende il nome di ZyMosaic Academy e prevede pacchetti formativi gratuiti da poter frequentare, online, sul portale appositamente creato.

I corsi sono strutturati e organizzati per aree tematiche e, come dichiara Rosano: “Quelli che riscuoteranno maggior successo verranno replicati”. I pacchetti sono costituiti da: ZyMosaic Passepartout di taglio trasversale su tutte le soluzioni ZyXEL; ZyMosaic Network focalizzato sulle soluzioni wireless e con particolare focus su hospitality ed education e ZyMosaic Protect, centrato sulle tematiche legate alla sicurezza.

http://www.zyxel.it/Landing/ZyCamp_Horeca 



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio