E-commerce: cosa si deve sapere per iniziare

Lapam, Confartigianato imprese, promuove un seminario gratuito per favorire le attività dell’artigianato e delle piccole imprese. Un Seminario gratuito il 10 Dicembre alle ore 14.30.

Le attuali condizioni portano le persone sempre più online per ogni genere di necessità, e artigiani, commercianti e piccoli imprenditori si interrogano se e come iniziare a vendere online i propri prodotti e servizi.

Per questo Lapam ha deciso di organizzare un seminario online gratuito, il 10 dicembre ore 14.30, per chiarire qual è la giusta metodologia e il giusto approccio per realizzare di un e-commerce che aumenti sensibilmente le proprie probabilità di successo.

Il seminario avrà un approccio pratico, strategico e applicabile che ha l’obiettivo di spiegare e nel contempo dare strumenti e informazioni utili.

Alla fine della diretta il relatore Tommaso Nuti, esperto di marketing e tecnologie digitali e co-fondatore di Tomura, sarà a disposizione per rispondere alle domande.

PROGRAMMA

– L’attuale contesto di mercato;

– Qual è il trend degli e-commerce in Italia;

– Il dietro le quinte di un E-Commerce, le cose da sapere;

– Analisi dei prodotti e servizi;

– Definire la propria unique selling proposition;

– Adottare un modello di business e creare il proprio business plan;

– Creare una strategia di marketing;

– Organizzare la logistica e il supporto clienti;

– Scegliere la miglior piattaforma per vendere;

– Q&A e considerazioni.

Per iscriversi:

CLICCA QUI e compila il modulo di registrazione.

Poco prima dell’inizio del seminario arriverà il link, via mail, per poter accedere alla diretta su Google meet. Si consiglia di utilizzare Google chrome da PC o l’app Google meet da smartphone.

Per maggiori informazioni: Francesco Po, Referente Lapam: francesco.po@lapam.eu – 059 893111



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio