Countdown per Forum PULIRE

Solo una manciata di ore ci separa dall’avvio della quarta edizione di Forum PULIRE, il Congresso dei Servizi Integrati promosso da Afidamp, ONBSI e ISSA, che ancora una volta offre all’intero comparto importanti spunti di riflessione volti a costruire identità culturale di settore. Forum PULIRE si ripropone, quindi, come il luogo in cui tutti gli attori possano confrontarsi su temi di attualità e su scenari possibili per creare consenso, condivisione e attenzione verso un comparto altamente strategico.

Negli uffici di Afidamp Servizi, organizzatore dell’evento, fervono gli ultimi preparativi prima dell’apertura dei lavori congressuali, mentre temi e programma sono già definiti e disponibili sul sito www.forumpulire.it

10 ottobre

CERIMONIA DI APERTURA

Interventi di rappresentanti istituzionali, vertici Afidamp, ONBSI e ISSA. 

LE SESSIONI

Dopo la cerimonia di apertura, la prima giornata si concentrerà sul tema Salute e Prevenzione che rappresentano diritti imprescindibili della collettività per cui è necessario mettere in atto azioni efficaci che possano proteggerci da malattie o da loro complicanze. Interverranno: Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore Di Sanità; Gaetano Privitera, Presidente di Simpios e Antonio Gaudioso, Segretario Generale di Cittadinanzattiva.

A seguire, ci sarà l’intervento di Giovanni Dalò di ONBSI, promotore di Forum PULIRE, dal titolo “Il Progetto Sicurezza di ONBSI – Organismo Bilaterale Nazionale Servizi Integrati -. Come affronta uno dei settori a più alta densità di manodopera il tema della salute e della sicurezza sul lavoro?”.

Nel pomeriggio si parlerà di etica e ambiente con Giulio Sapelli, Economista, Storico e già Professore ordinario dell’Università degli Studi di Milano; Marco Frey, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, Piermario Barzaghi, Partner di KPMG Advisory e Michael Braungart CEO di EPEA – Environmental Protection and Encouragement Agency e ideatore della filosofia ‘Cradle to Cradle’.

Concluderanno la prima giornata la case history di Tommaso De Luca Responsabile Comunicazione Corporate di Lucart spa e Marco Mari Chair Advisory Board Ongreening.com che presenterà uno studio sui CAM a cura di CNA.



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio