Coronavirus, protocollo sicurezza. Alleanze Cooperative: è un buon risultato

Mario Lusatti commenta: “Un buon risultato, raggiunto grazie al senso di responsabilità di tutte le parti sociali e al supporto assicurato dal governo, che consentirà una graduale ripresa delle attività produttive e la salvaguardia dell’occupazione nel rispetto della salute e della sicurezza dei lavoratori“.

Il presidente di Alleanza delle Cooperative parla anche a nome dei Copresidenti Maurizio Gardini e Giovanni Schiavone sull’intesa raggiunta il 24 Aprile sull’integrazione del protocollo sicurezza siglato il 14 marzo.

In vista dell’avvio della graduale ripresa delle attività imprenditoriali -sottolinea Lusetti – il protocollo è stato integrato sia per raccogliere i suggerimenti e le indicazioni fornite dall’Inail riguardo le procedure di corretta gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro sia per correggere i limiti mostrati dalla sua applicazione“.

Il protocollo – conclude l’Alleanza – rappresenta un insieme di linee guida per le nostre cooperative che riprenderanno l’attività; non escludiamo che possano essere anche raggiunte intese a livello settoriale per entrare più dettagliatamente nel merito dei requisiti di sicurezza in funzione dei processi produttivi caratteristici dei singoli comparti di attività“.



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio