‘POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013’
4 marzo 2015
Roma
POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico FESR 2007-2013: le realizzazioni e i risultati nel racconto dei protagonisti”; questo il titolo del convegno che si terrà mercoledì 4 marzo dalle ore 9.30 e fino alle 13.30 presso l’Auditorium del MAXXI a Roma.
Obiettivo della giornata sarà comunicare i risultati conseguiti e mettere a confronto istituzioni e beneficiari sulle prospettive future di questo settore nel prossimo ciclo di programmazione europea (2014-2020). P
rotagonisti anche alcune tra le imprese, i comuni e gli altri soggetti (ospedali, università, musei…) che hanno beneficiato del programma e che racconteranno la propria “storia”.
Parteciperà il Viceministro dello Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti. Interverranno al Convegno, tra gli altri, il Sottosegretario del Ministero Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Silvia Velo, i Presidenti della Regione Campania, Stefano Caldoro e Puglia, Nichi Vendola e Ludovica Agrò, Direttore Generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.
Il ‘POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013’ è il risultato di un intenso lavoro di concertazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), il Ministero del’Ambiente (MATTM), le Regioni italiane Obiettivo “Convergenza” ed un nutrito partenariato economico e sociale. La partecipazione è libera. Chi vuol partecipare è pregato di accreditarsi inviando una mail all’indirizzo convegnoPOIEnergia@comunico.aq.it