Conto alla rovescia per Forum ISSA PULIRE

Tutto pronto per la sesta edizione di Forum ISSA PULIRE, che aprirà le porte il 18 ottobre presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano Rho. Sul palco sono attesi grandi ospiti per affrontare le tre tematiche che caratterizzeranno la manifestazione: salute e sicurezza sul lavoro, la gestione integrata dei servizi nella nuova normalità e il valore della memoria.

Sotto la conduzione di Andrea Pancani, giornalista TV di La7 che segue l’evento sin dalla sua prima edizione, Forum ISSA PULIRE darà voce a importanti personaggi tutti in qualche modo collegati ai tre temi scelti, per una due-giorni che si preannuncia ricca di idee e spunti di riflessione.

Forum ISSA PULIRE inizierà il pomeriggio del 18 ottobre con il tema “Progettare per la Salute e per la Sicurezza sul lavoro”; attività che riguarda l’adozione sistematica di modalità e di regole, soprattutto quelle della prevenzione e della protezione, indispensabili per evitare l’esposizione a rischi connessi all’esecuzione del lavoro, a tutti i livelli . I relatori chiamati ad affrontare questo tema sono: Cesare Damiano, Consulente del Ministero del Lavoro e Consigliere di Amministrazione di  INAIL; Lorraine Larman, Amministratore Delegato SAFETY SOLUTIONS; Jenny Logenius, Global Brand Manager Hygiene ESSITY-TORK; Piero Martello, Magistrato, già Presidente del Tribunale del Lavoro di Milano, Direttore della rivista LavoroDirittiEuropa; Giuseppe Milanese, Presidente CONFCOOPERATIVE SANITA’; Patty Olinger, Direttore Generale GBAC; Walter Ricciardi, Professore di Igiene e Salute Pubblica, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma; Luigi Sbarra, Segretario Generale CISL; Luigi Zucchelli, Direttore Area Tecnica Integrata e Sviluppo CNS.

La mattinata del 19 ottobre sarà invece dedicata al tema “Il valore della Memoria e la costruzione di una coscienza civile”. La memoria è lo strumento che ci consente di evitare la ripetizione di errori.

Esamineremo quindi una serie di circostanze in cui non abbiamo fatto tesoro dell’esperienza precedente e abbiamo ripetutamente commesso gli stessi drammatici sbagli. A portare sul palco la propria importante testimonianza saranno: Franco Arminio, Poeta, Scrittore, Regista; Raffaele Bruno, Direttore Clinica di Malattie Infettive, FONDAZIONE IRCCS POLICLINICO SAN MATTEO di Pavia; Giordano Bruno Guerri, Scrittore, Storico, Presidente presso Vittoriale degli Italiani; Paolo Crepet, Psichiatra, Sociologo; Moni Ovadia, Attore, cantante, musicista, scrittore.

A chiudere la sesta edizione di Forum ISSA PULIRE sarà il tema “La gestione integrata dei servizi nella nuova normalità”, argomento che riguarda maggiormente il mondo delle imprese. L’obiettivo è quello di immaginare come i servizi integrati potranno esprimersi in quella che chiamiamo la “nuova normalità”, cosa cambierà, come potranno e dovranno essere da qui ai prossimi anni.

A parlarne saranno: Stefano Cervone, Amministratore Delegato NEXT RE SIIQ SpA; Andrea Laguardia, Resp. Pulizie, Servizi Integrati, Fm, Igiene Ambientale, Ristorazione LEGACOOP PRODUZIONE E SERVIZI; Michelle Marshall, Editore EUROPEAN CLEANING JOURNAL; Lorenzo Mattioli, Presidente di EFCI, di Confindustria Servizi HCFS e di ANIP Confindustria; Avril McCarthy, Direttore Generale ICCA; Lara Paemen, Direttore IFMA EMEA; Fulvio Passalacqua, Senior Key Account Manager E-Industries; Lynn Webster, Consulente ISSA – LYNN WEBSTER CONSULTANTS LTD.

A corollario del congresso Forum ISSA PULIRE, il 18 ottobre alle ore 14:00, AFIDAMP e ICE Agenzia presenteranno un’indagine di mercato sul comparto della pulizia in Algeria, Marocco ed Egitto. La presentazione sarà a cura dei trade analysts provenienti da questi tre paesi: Dr. Hakim Cheniti  (ICE Algeria); Dr: Mohamed Sami Ben Jelloul (ICE Marocco); Dr.ssa  Riham Abouelmagd (ICE Egitto). La partecipazione all’evento di Afidamp e ICE è gratuita previa registrazione.

Per info: tania@issapulirenetwork.com.



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio