CMS Berlino 2021 lancia l’offerta digitale

CMS si terrà nuovamente dal vivo nel 2023 presso la fiera di Berlino. La data per la versione in presenza è stato reso necessaria dalla pandemia di Coronavirus in corso.

In qualità di fiera internazionale leader in Europa per il settore della pulizia e dell’igiene, non vogliamo solo presentare ai clienti prodotti, innovazioni e soluzioni per l’industria della pulizia, ma anche fornire una piattaforma per incontri faccia a faccia – ha affermato Heike Hemmer, project director di CMS BerlinIn seguito a discussioni approfondite con le nostre associazioni di sostegno, abbiamo concordato di riprogrammare il prossimo CMS Berlino di persona per il 2023“.

A partire dal 21 settembre 2021 sarà disponibile un’ulteriore piattaforma virtuale per l’industria. Sono in corso i preparativi insieme alle associazioni sponsor in vista del CMS Berlin 2023.

Frank Ulbricht, presidente di VDMA Cleaning Systems Trade Association: “L’industria delle pulizie ha bisogno di un contatto faccia a faccia con partner e clienti dall’Europa e dal mondo intero. Le opportunità per questo rimarranno limitate per il prossimo futuro. Accogliamo quindi con favore la decisione di concentrarci sul 2023 e mantenere CMS di nuovo nella sua forma consueta e di successo“.

Il prossimo CMS Berlin si svolgerà dal 19 al 22 settembre 2023 presso il quartiere fieristico di Berlino.

Al fine di sfruttare il periodo intermedio, CMS Berlin fornirà una piattaforma virtuale a partire dal 21 settembre 2021. Sotto il titolo CMS Plus, gli espositori potranno presentare prodotti e servizi di ogni ramo dell’industria della pulizia commerciale 365 giorni all’anno. Allo stesso tempo, la piattaforma consentirà ai visitatori del settore di ottenere informazioni, scambiare idee e fare rete. Il servizio verrà regolarmente ampliato.

Thomas Dietrich, national guild master di Building Cleaning Trade (BIV): “A causa della pandemia in corso è giusto offrire concetti alternativi sicuri e innovativi all’evento di quattro giorni di persona. È chiaro che in un momento in cui la pulizia e l’igiene sono vitali per il sistema, è più importante che mai promuovere l’informazione e il dialogo. CMS Plus può essere un primo affascinante concetto di piattaforma a tale scopo

Markus Häfner, chairman of the Building Cleaning Department of the Hygiene Industry Association (IHO): “Sosteniamo la decisione congiunta di concentrarci su CMS Berlin come evento di persona nel 2023. Offre a tutti gli espositori e partner una nuova prospettiva”.

Matthias Steckmann, capo divisione di Messe Berlin: “Offrendo una piattaforma virtuale, CMS Berlin può reagire in modo estremamente flessibile agli ultimi sviluppi. Vediamo CMS Plus come un’importante parte futura del concetto fieristico di esporre le innovazioni del settore della pulizia. Stiamo quindi implementando costantemente il concetto generale di “Messe Plus” di Messe Berlin“.

CMS Berlin

Occupando un’area di oltre 31.000 metri quadrati nei padiglioni e nell’area espositiva all’aperto, circa 450 espositori – il numero più alto fino ad oggi – hanno preso parte a CMS Berlin 2019. Provenienti da 25 paesi, hanno fornito una panoramica completa dei prodotti e servizi di ogni ramo dell’industria delle pulizie commerciali. Circa 25.000 rappresentanti del settore, tra cui circa 21.000 visitatori professionali da 80 paesi e da tutti i mercati della pulizia, sono giunti in fiera per conoscere gli ultimi prodotti e servizi sul mercato della pulizia commerciale.

CMS Berlin è organizzato da Messe Berlin GmbH. Supportano l’evento: la Federal Guild Association of the Cleaning Trade (BIV), Bonn, la Cleaning Systems Trade Association nella German Mechanical Engineering Industry Association (VDMA), Francoforte sul Meno e la Hygiene Industry Association (IHO), Francoforte sul Meno.



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio