Clean Green Award 2014

CleanGreenAward_logo

Nel corso della cena di Gala del 26 marzo al Westin Palace di Milano
sono stati assegnati i premi alle aziende che hanno risposto
ai criteri di eco-design e di sostenibilità ambientale.

Eccone le motivazioni

 Il Clean Green Afidamp Award è un riconoscimento internazionale ideato da AfidampFAB che viene attribuito, con cadenza biennale, ai prodotti, sistemi o servizi del settore della pulizia professionale e industriale che abbiano una forte “vocazione” ambientale.

AfidampFAB ritiene necessario che l’azienda,  mirando al raggiungimento della sostenibilità ambientale, intervenga al suo interno sia sugli aspetti puramente progettuali e metodologici (progettazione del prodotto, processo di sviluppo, ciclo di vita, scelta dei materiali…) , sia sugli aspetti legati alla gestione del prodotto (magazzino, approvvigionamento materie prime, trasporto in/out).

È Così: SISTEMA AOP-RIL

“Impianto progettato nel pieno spirito del risparmio di risorse idriche con elevate prestazioni rispetto alla media di mercato. Inoltre l’aver affrontato un ambito che non è presidiato da volumi di alto interesse economico rende l’operazione ancor più lodevole in quanto motivata da una vera coscienza ambientale”.

Falpi: Frangia in microfibra

ULTRARAPID

“Per il continuo impegno nella ricerca di prodotti con un sempre minore impatto sull’ambiente. Il prodotto candidato, che grazie a un’innovazione brevettata risulta avere un ciclo di vita ben superiore alla media delle altre frange della stessa gamma, dimostra l’attenzione dell’azienda al tema ambientale, anche in relazione al complesso lavoro svolto per l’ottenimento della certificazione Ecolabel applicata ai prodotti tessili, nuova nel settore della pulizia”.

Tennant: ORBIO 5000 SC

“Per la ricerca volta a una manutenzione ordinaria delle superfici con ridotti carichi ambientali, meno impattante sull’ambiente la cui efficacia è stata dimostrata in modo chiaro ed esaustivo da una ricca documentazione, oltre che certificata da un ente di certificazione già riconosciuto nel settore. L’uso del sistema Orbio riduce inoltre l’inquinamento ambientale, rispetto a un sistema tradizionale, eliminando l’uso di imballaggi in plastica e il trasporto”.

Menzione di Merito: RCM

“Per aver mostrato particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, tema verde sempre presente sin dalla fase di ideazione delle macchine e per la capacità di mettere in pratica le soluzioni creative avute approfondendo molteplici aspetti ambientali. Un fabbricante che oltre alle macchine produce idee verdi”.

Menzione di Merito: MISTRETTA

“Per un’idea luminosa connessa alla storia della detergenza di tutti i tempi. L’idea di voler riutilizzare uno scarto della produzione industriale locale e trasformarlo, ricorrendo a un sistema antico, denota una lodevole coscienza ambientale dell’azienda lodevole”.

(Cleaning Community Magazine, n. 1 – 2014)



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio