CELTEX: E-tissue, il riciclato pulito di “prima generazione”

Celtex: E-tissue: il riciclato pulito di “prima generazione”, forte e delicato come la pura cellulosa

Attenzione all’ambiente ed ecosostenibilità sono criteri centrali nel mondo del cleaning professionale di oggi. Gli specialisti di settore si dimostrano sempre più attenti a prodotti che siano in grado di portare valore all’ambiente, poiché provenienti da sistemi produttivi virtuosi, garantendo al contempo elevate performance di utilizzo.

In risposta alle richieste provenienti dal mercato dell’Away From Home Celtex propone E-Tissue, la linea di riciclato di prima generazione che deriva dal recupero degli sfridi della lavorazione della pura cellulosa e dei ritagli della carta kraft, entrambi recuperati dalle linee di converting in fase di pre-consumo.

Da questo connubio nasce un riciclato pulito, che dà nuova vita a materiali che altrimenti si trasformerebbero in scarto e che invece vengono conferiti nuovamente in cartiera, in ottica di perfetta circolarità. Contraddistinta da un piacevole color avana, dato dal kraft, E-Tissue conserva le principali caratteristiche della materia prima da cui deriva, trasformandosi in una garanzia di forza, resistenza e assorbenza ad ogni utilizzo.

Una carta gradevole al tatto e all’olfatto, anche quando bagnata, grazie all’assenza di sbiancanti ottici aggiunti, nel rispetto dell’ambiente e degli utilizzatori finali. La gamma copre tutte le principali esigenze del mercato professionale, spaziando dalle bobine industriali agli asciugamani, dalla carta igienica jumbo a quella monofascettata, quest’ultima caratterizzata da un decoro elegante e delicato.

Grazie alla speciale tecnologia Flutech®, inoltre, le carte igieniche E-Tissue si dissolvono in 15 secondi con l’aiuto del movimento meccanico del wc, aiutando a prevenire le sgradevoli occlusioni delle tubature, riducendo i costi idraulici di emergenza. Una garanzia di efficacia per il gestore del locale e una sicurezza di disponibilità dei servizi per il cliente.

La carta E-Tissue è naturale, delicata sulla pelle e certificata PEFC e EU Ecolabel, nel rispetto delle foreste e dei criteri richiesti dall’Unione Europea. E-Tissue, inoltre, rispetta i CAM (Criteri Ambientali Minimi) per i servizi di pulizia e sanificazione di ambienti ad uso civile e sanitario, richiesti in Italia dal vigente codice degli appalti.

E-Tissue: il riciclato di “prima generazione” forte e delicato come una pura cellulosa.

 

www.industrieceltex.com

 



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio