Buon compleanno, RCM!

Un percorso importante, quello fatto da RCM, e se le Rosse di Casinalbo festeggiano il 50° anniversario, la storia della famiglia Raimondi, di una tradizione di costruttori che si è snodata dalla fine dell’Ottocento, meriterebbe un discorso a parte. Ma in questa occasione è giusto ricordare questo momento di festa. Che ha trovato la sua cornice ideale al Convention Center Ferrari di Maranello, un ‘fil rouge’ nel vero senso della parola!

50 foto di gruppo

Due giorni, il 5 e il 6 ottobre di incontri: Roberto Raimondi, presidente di RCM ha aperto i lavori ricordando alcuni momenti del cammino percorso e tracciando le linee dello sviluppo futuro.

Sono stato oltre 200 i dealer provenienti da tutto il mondo che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza all’azienda di Casinalbo, mentre hanno partecipato con un loro intervento Alberto Vacchi, presidente di Confindustria Emilia Area Centro, Bruno Ferrarese, presidente di Afidamp e Giulio Guizzi, Afidamp Ambassador.50 taglio torta logo

Momenti di riflessione

Sono stati due giorni di festa ma anche di lavoro in cui, oltre a ripercorrere la sua storia, RCM ha tracciato la via per il suo futuro. Al documentario di Andrea Pavone Coppola “Cinquant’anni in un’ora” (di cui è stato proiettato il trailer) il compito di raccontare la storia di RCM, mentre del futuro hanno parlato Riccardo e Raimondo Raimondi, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Marketing dell’azienda.

Il passaggio generazionale “riuscito” nella conduzione famigliare dell’azienda è stato analizzato nell’intervista collettiva di Anna Spadafora a “vecchi” e “giovani” Raimondi.

La sede dell’incontro, il Convention Center Ferrari, è stata scelta per la sua capacità di rappresentare al meglio il valore imprenditoriale del territorio nel mondo mentre la cena all’ombra della Ghirlandina ha suggellato la storica appartenenza delle azienda Raimondi alla città di Modena.

La parola a Giulio Guizzi

Giulio Guizzi è uno dei maggiori testimoni della storia e della cultura del cleaning 50guizziin Italia e non solo. La sua attività si è svolta – e si svolge – ad ampio raggio: imprenditore del cleaning, past president di Afidamp, rappresentante di ISSA per l’Europa, è stato tra i promotori di PULIRE, ora Afidamp Ambassador, storico del cleaning, appassionato di cavalli e levrieri italiani.

Al 50° RCM ha incantato la platea con una delle sue lezioni magistrali sulla sua esperienza nel settore e sul ruolo interpretato da RCM: al presidente Roberto Raimondi ha consegnato una preziosa copia stampata in unico esemplare del suo libro “La sporca storia del pulito”50guizzi1



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio