Lorenzo Mattioli riconfermato presidente: guiderà ANIP-Confindustria fino al 2022.
Lo ha stabilito all’unanimità l’assemblea dell’associazione confindustriale delle imprese di pulizia e servizi integrati riunitasi per tracciare il percorso di ANIP in vista delle prossime sfide per il settore e per il Paese.
Il commento di Mattioli: “L’assemblea ha compiuto una scelta nel segno della continuità e sono onorato di poter guidare ancora ANIP sino ai prossimi due anni, consapevole che si tratta di un periodo denso di impegni.
Sarà necessario adoperarsi per una emersione e una valorizzazione ancora più marcata del comparto, interloquendo in maniera sempre più propositiva con le istituzioni e gli stakeholder e portando a compimento il percorso per la Legge quadro dei Servizi.
Non meno rilevante l’obiettivo di contribuire alla ripartenza del Paese proprio grazie all’esperienza e alle capacità maturate dagli operatori del settore che, oggi più mai, hanno compreso il proprio valore.
L’esperienza del Covid ha reso evidente il ruolo dei servizi di igiene, pulizia e sanificazione professionale a servizio delle persone, della cura degli spazi, della tutela della salute e del decoro.
Intendo continuare su questa strada grazie al supporto fondamentale di tutti gli associati e dell’intera federazione Confindustria Servizi HCFS“.