Dalle ultime tecnologie robotizzate e connesse agli sviluppi nella pulizia sostenibile, ecco i candidati si sfideranno per vincere il prestigioso evento a Interclean Amsterdam 2020.
Amsterdam Innovation Award è sempre un evento molto atteso e con 86 iscrizioni quest’anno non è diverso: tutti gli occhi nel settore del cleaning saranno puntati sul vincitore.
Sarà possibile osservare una panoramica dell’innovazione nel settore nelle quattro categorie: Macchine; Attrezzature, detergenti e toilette; E-cleaning; e Prodotti / servizi correlati. Ogni categoria è stata ristretta a una rosa di tre finalisti, da cui uscirà il nome del vincitore del Amsterdam Innovation Award 2020.
MACCHINE
LeoBot by LionsBot
Una famiglia di robot per la pulizia (ognuno con la propria specializzazione): i LeoBot sono un passo avanti in termini di risultati di pulizia e hanno un aspetto accattivante.
Whiz by ICE Robotics / Softbank Robotics
Whiz è una spazzatrice aspirante completamente autonoma alimentata da una tecnologia intelligente che offre risultati di pulizia di alta qualità. Capace di navigare in ambienti complessi e dinamici, aiuta i team ad essere più produttivi.
ERA PRO by SPRiNTUS
Aspirapolvere a secco intelligente, ERA PRO guida un’efficace gestione delle risorse, con i dati di pulizia che sono raccolti e inviati al sistema di gestione all’avanguardia della flotta SPRiNTUS .
ATTREZZATURE, DETERGENTI & TOILETTE
ZERO Waste Cleaning: Reduce + Reuse + Recycle by green care PROFESSIONAL
Con l’economia circolare come tema centrale, Green Care PROFESSIONAL ha introdotto la prima sacca di ricarica riciclabile al 100% , in grado di ridurre fino all’80% l’utilizzo di plastica.
VacuTronic by Hermes
Una nuova parte del sistema Hermes, VacuTronic aiuta il lavoro in ogni area della pulizia delle facciate, mentre cattura le acque reflue create da questo processo.
TWT Solar System by TWT
Portando i sistemi intelligenti nel campo del mop piatto, TWT Solar System introduce il dosaggio intelligente e i pannelli solari per la ricarica, aumentando l’efficienza e la produttività.
E-CLEANING
TASKI IntelliTrail Analytics by TASKI, Diversey
Combinando il know-how del settore delle pulizie e la scienza dei dati, la piattaforma IntelliTrail Analytics di TASKI porta la gestione della flotta a nuovi livelli, aiutando i team a interpretare le informazioni e calcolare i risparmi.
TORK Digital Cleaning Plans: Cleaning Software
Rendendo la pulizia digitale accessibile alle aziende di tutte le dimensioni, i Piani di pulizia digitale TORK consentono ai responsabili delle strutture la possibilità di offrire maggiori efficienze attraverso la digitalizzazione delle routine.
ToolSense IOT & ToolSense NOW by ToolSense
ToolSense mira a eliminare l’uso non ottimale della macchina e i guasti attraverso la digitalizzazione dei processi di pulizia, a una frazione del costo di altri sistemi.
PRODOTTI e SERVIZI
Recycle Factory by Spectro
Recycle Factory offre l’opportunità di restituire gli imballaggi di plastica vuoti che vengono poi riutilizzati o riciclati per creare nuovi imballaggi.
TORK Virtual Realist Clean Hands Training by Tork
Simulazione interattiva di addestramento sull’igiene delle mani, TORK Virtual Reality Clean Hands Training mette gli utenti nei panni di un’infermiera o di un medico, ottenendo un feedback sulla loro conformità all’igiene delle mani.
Kärcher Battery Universe by Kärcher
L’universo della batteria Kärcher consente ai manager di vedere lo stato della batteria di tutte le loro macchine in tempo reale, rendendo le loro macchine molto più produttive.
Obiettivo: pulito sostenibile
La sostenibilità avrà un ruolo chiave nell’Amsterdam Innovation Award quest’anno, con molti prodotti e soluzioni che dimostrano la loro capacità di guidare l’economia circolare o ridurre il consumo di risorse.
La spinta verso l’efficienza e la produttività sarà l’altro tema principale, con ogni categoria caratterizzata da prodotti e soluzioni progettati per ridurre il tempo dedicato alle attività e liberare risorse da utilizzare per il miglioramento della qualità della pulizia. Qualunque sia il candidato vincente, sarà una competizione emozionante e combattuta.
Tuttavia, il premio è più di un semplice concorso, vuole celebrare l’innovazione, con le migliori soluzioni che cambiano il passato e preparano un interessante futuro di ulteriore sviluppo.
La Giuria
I componenti della Giuria dell’Amsterdam Innovation Award 2020:
Antonio Borreda, Limpiezas (Spagna)
Chiara Merlini, Cleaning Community (Italia)
Cor van der Velden, Esperto (Paesi Bassi)
Michelle Marshall, European Cleaning Journal (Regno Unito)
Pierre Deschamps, Bâtiment Entretien (Francia)
Reinhard Knittler, ReinigungsMarkt (Germania)
Rob Geissler, Sanitary Maintenance, Contracting Profits, Housekeeping Solutions (USA)
Ronald Bruins, (Paesi Bassi)
Ton van der Riet, Senzora (Paesi Bassi)