ALLEGRINI certificata per la parità di genere

 Allegrini SpA, storica azienda italiana attiva nel settore chimico con un’ampia gamma di produzioni nella detergenza professionale e nella cosmetica per l’hotellerie, ha ottenuto la certificazione sulla Parità di Genere ai sensi della UNI/PdR 125:2022 rilasciata da GCerti Italy Assessment & Certification – Ente di certificazione e formazione.

L’impegno profuso da Allegrini nel promuovere una cultura aziendale incentrata sulla parità di genere, sulla valorizzazione delle diversità, sull’empowerment femminile e sulle pari opportunità, le ha permesso di conseguire questo importante risultato.

Allegrini crede nella diversità di genere quale valore fondamentale per il successo e la sostenibilità della propria organizzazione, assicurando le medesime opportunità di crescita professionale a tutti i dipendenti e promuovendo una politica improntata ai principi di pari opportunità, inclusione e meritocrazia.

Allegrini è oggi un’azienda chimica leader nella produzione di detergenti professionali e cosmetica per hotellerie attraverso lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti rispettosi dell’ambiente.

Dall’ottobre 2020 Allegrini, controllata dal fondo Metrika insieme ai soci storici Maurizio e Ottaviano Allegrini presenti in società rispettivamente come CEO e Managing Director della divisione cosmetica, opera in 47 paesi al mondo e occupa complessivamente 156 persone di cui 58 donne.

www.allegrini.com

 



Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio